News
Custodi del Pianeta
Custodi del pianeta
Questo è un evento dedicato ai futuri custodi del pianeta e alle loro famiglie. Si svolge nel contesto incontaminato del Casentino, dal 14 al 18 aprile 2022.
Ci saranno escursioni in foresta per vivere la natura e laboratori di cucina per conoscere il cibo che fa bene a noi e all’ambiente.
Mangiamo biologico
Il cibo biologico riduce il rischio di ammalarsi di cancro
Il consumo di frutta e verdura (F&V) conferisce una protezione nei confronti delle malattie cardiovascolari e di molti tumori, in particolare i tumori legati al tabacco (cavo orale, faringe, laringe esofago e polmoni).
La via della longevità felice 2022
Stiamo invecchiando bene?
A livello mondiale stiamo assistendo ad un aumento della popolazione anziana.
Questo fenomeno si accompagna ad un aumento di patologie croniche e a varie forme di invalidità. A queste si aggiungono i problemi economici e sociali che ne derivano.
Guarire l’intestino
Perché l’intestino è così importante?
Un intestino che funziona bene aiuta a prevenire gran parte delle malattie che affliggono l’umanità: il diabete, l’infarto, il cancro, le malattie neurodegenerative, le malattie croniche dell’apparato digerente, respiratorio, urogenitale, le malattie autoimmuni e anche le malattie infettive, perché un buon intestino significa un buon sistema immunitario.
Buon anno dal dott. Franco Berrino
Cari amici e soci della Grande Via, abbiamo trascorso un anno difficile, complesso, bombardati da notizie confuse, difficili da interpretare, su contagi, ricoveri, decessi, che hanno generato paure e tensioni, e da notizie rassicuranti sulla innocuità dei vaccini che hanno lasciato perplessità, data la mancanza di sistemi informativi efficienti per il conteggio di effetti nocivi.…
La Via delle Foreste – Relazione sintetica
La Via delle Foreste Relazione sintetica Nell’estate 2021 l’Associazione La Grande via, in collaborazione con il Parco Nazionale Foreste Casentinesi e il supporto di Montura e La Finestra sul Cielo Italia, ha organizzato una serie di eventi di “immersione in foresta” in cui gruppi di persone trascorrevano uno o più giorni nelle foreste casentinesi…
- 1
- 2
- 3
- …
- 27
- Successivo »