STOP ALLE TRUFFE ONLINE

Continuiamo a ricevere segnalazioni di pagine o siti web che usano illecitamente l’immagine e il nome del Dottor Franco Berrino per pubblicizzare la vendita di presunti rimedi medicinali o altri prodotti commerciali.

In alcuni casi, questi siti pirata inseriscono anche i loghi di importanti quotidiani nazionali.

Si tratta di volgarissime TRUFFE, finalizzate a ingannare le persone sfruttando l’immagine e il nome del fondatore della nostra Associazione.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per eliminare queste campagne fraudolente dai social.

Ecco quello che vi chiediamo di fare, quando sui vostri social compare un post o un’inserzione come questa:

1. cliccate sui 3 puntini in alto a destra
2. selezionate l’opzione “Segnala l’inserzione/il post”
3. alla voce “invia una segnalazione” indicate “Spam” oppure “notizie false”

Non diffonderemo il link della pagina né quello del sito o della campagna pubblicitaria, per evitare di dare ulteriore visibilità ad un’iniziativa criminale.

Quello che vi chiediamo è di inviare a Facebook la vostra segnalazione di spam, qualora vi compaia un contenuto simile in bacheca.

Ringraziamo tutte le persone che ci hanno inviato le loro segnalazioni in questi giorni, ma la cosa più importante da fare è inviare la segnalazione a Meta.

Vi ricordiamo che il dottor Franco Berrino e il suo staff comunicano sui social direttamente attraverso la pagina ufficiale facebook.com/DrFrancoBerrino e attraverso la pagina facebook.com/LaGrandeVia che rappresenta l’associazione La Grande Via da lui fondata insieme a Enrica Bortolazzi.

Vi invitiamo a diffidare di ogni comunicazione sospetta e di verificare sempre le fonti da cui provengono le informazioni che ricevete.