LGV_icona

LA GRANDE VIA

Associazione non a scopo di lucro
Cod. Fiscale 96037550173 | P.Iva 03710450986

Sede legale e operativa

Via Gerole, 21
25080 Prevalle (BS)

info@lagrandevia.it

+39 349 4219837 telefono e WhatsApp

VISITE MEDICHE

 

  • Per prenotare una visita con il Dott. Franco Berrino chiamare il numero 327 241 9819 dalle 13 alle 15 dal lunedì al venerdì (a questo numero telefonico è possibile esclusivamente prenotare visite mediche, per ogni altra esigenza utilizzare i contatti indicati sopra)

 

 

  • Per prenotare una visita con la biologa nutrizionista Monia Talenti scrivere a monia.talenti@gmail.com o chiamare il numero 351 662 3440

ALESSANDRA BARUFFATO

Medico chirurgo esperto in nutrizione, laureata all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, medico ricercatore del progetto EDUC.A.RE (EDUCazione Alimentare nei ricoverati in degenza riabilitativa e day hospital Istituto REdaelli) di Vimodrone (Milano). Collabora con La Grande Via dal 2017.

MONIA TALENTI

Biologa Nutrizionista specializzata in Terapia Nutrizionale svolge la sua attività di ricerca collaborando a stretto contatto con il Dr.Berrino e l’associazione La Grande Via. Nel 1999 ha conseguito la Laurea in Scienze Biologiche con il punteggio di 110 su 110 e dichiarazione di lode presso l’Università Degli Studi Di Urbino.

Dopo un periodo di ricerca presso l’Università di Scienze Ambientali di Ravenna e diversi anni al servizio di aziende farmaceutiche di respiro internazionale, si dedica allo sviluppo del suo interesse primario: il cibo come aspetto fondante della salute individuale, fisica ed emozionale. Si è diplomata presso La Sana Gola di Martin Halsey e ha frequentato con grande interesse la scuola  macrobiotica di Cusine et Santè fondata da Renè Levy sperimentando personalmente l’efficacia di approfondimenti legati al cibo e alla sua energia.

Sostenitrice dell’approccio preventivo e terapeutico del cibo secondo gli insegnamenti del Dr.Berrino svolge attività come Consulente Nutrizionista per tutti coloro che desiderano intraprendere un via di prevenzione  consapevole e in particolare per quei malati motivati ad aiutarsi a stare meglio con il cibo.
Accompagna i pazienti in un percorso volto a migliorare l’efficacia e ridurre gli effetti collaterali delle terapie svelando loro in modo concreto indicazioni di cucina salutistica e curativa. Li guida ad alleggerire e semplificare le abitudini alimentari e mentali lasciando al corpo la propria capacità di autoguarigione.

Svolge attività continua nello sviluppo di ricette salutistiche spaziando dalla scelta delle materie prime, all’abbinamento energetico degli ingredienti, alla preparazione contemplativa dei piatti. In particolare, si occupa di pasticceria naturale sperimentando una linea di pasticceria libera da zuccheri raffinati e derivati animali.

E' autrice del libro “Dolcezze Macromediterranee” della collana “Il sole in Cucina” edito da La Grande Via con la collaborazione del Dr. Berrino e Simonetta Barcella.
Svolge corsi di Pasticceria Naturale personali e presso La Mausolea. Ha fondato “TaoGnam: il cibo del corpo e dell’anima”, centro di divulgazione alimentare, di pratica yoga e meditazione per la prevenzione e la cura dell’essere consapevole ed è sostenitrice e socia ordinaria di “Progetto Pienessere”.
Nel privato, coltiva quotidianamente le sue passioni scavando nei misteri dello yoga, del pranayama e della meditazione, caricando il corpo di energie che tenta di imprimere con gioia nello svolgimento delle sue attività professionali.