Statuto

1.1 - E’ costituita ai sensi dell’art. 36 e seguenti del c.c. e del D. Lgs. 117/2017 e modifiche successive, una Associazione non riconosciuta di promozione sociale denominata LA GRANDE VIA APS ETS” che di seguito è chiamata per brevità “Associazione”. Si fa uso della locuzione "ente del terzo settore" o dell'acronimo "Ets" nella denominazione ed in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico. Con riferimento all’utilizzo della denominazione “ente del terzo settore” o dell’acronimo “Ets” nel periodo transitorio si rinvia anche a quanto indicato nell’articolo 18 del presente statuto.

1.2 – L’associazione è apartitica e aconfessionale, non ha fini di lucro, né diretto né indiretto, intende perseguire esclusivamente scopi di interesse generale previsti dal D-Lgs. 117/2017 e successive modifiche ed integrazioni, nonché finalità solidaristiche e di utilità sociale in favore dei propri associati, loro familiari e terzi.

1.3 - L'ordinamento interno dell'Associazione è ispirato a criteri di democraticità, di uguaglianza dei diritti e delle pari opportunità di tutti gli associati, le cariche associative sono elettive e tutti gli associati possono accedervi.

1.4 - L’associazione ha sede nel Comune di Prevalle e il Consiglio Direttivo potrà, con delibera, costituire sedi secondarie anche in altri comuni sia in Italia che all’estero.

1.5. - La durata dell’Associazione è a tempo indeterminato.