India Gioiosa è un viaggio che parla al cuore e risveglia i sensi.
Un itinerario unico nel Sud dell’India, pensato per farci vivere due tra le più potenti celebrazioni spirituali del Paese:
✨ Mahashivaratri, la notte sacra dedicata a Shiva, vissuta a Thanjavur nel grande tempio Brihadeeswarar, tra musiche rituali, danze classiche, veglie notturne e preghiere di fuoco.
🔥 Theyyam, il rituale ancestrale del Kerala, in cui l’uomo si fa canale del divino, danzando nei santuari dei villaggi tra colori e maschere.
Due momenti profondi, straordinari, che ci condurranno al cuore vivo della tradizione spirituale dell’India.
Ma India Gioiosa è anche molto di più:
un pellegrinaggio di consapevolezza, tra templi monumentali, ashram immersi nel silenzio, incontri trasformativi, paesaggi intensi e profumi che raccontano un mondo antico.
Mediteremo ai piedi dell’Arunachala, visiteremo la città universale di Auroville, ci fermeremo nello straordinario ashram cristiano di Shantivanam, e tanto altro.
Nei giorni finali del viaggio soggiorneremo in uno splendido resort ayurvedico affacciato sul mare: un luogo di pace, immerso nella natura, dove, se lo si desidera, sarà possibile ricevere trattamenti ayurvedici, e tutti i giorni camminare tra le palme e lasciare che l’esperienza vissuta si faccia strada dentro di noi.
Accompagnati da Enrica Bortolazzi e Patrizia De Libero, due esperte viaggiatrici dell’anima, saremo guidati con attenzione, rispetto e spirito di gruppo in ogni tappa del nostro cammino.
Il pellegrinaggio prevede degli spostamenti di varie ore in autobus per raggiungere il luoghi delle celebrazioni. I tempi di percorrenza sono riportati nell’itinerario e varieranno a seconda delle condizioni delle strade, del traffico locale e di altri possibili imprevisti.
L’itinerario è indicato per i viaggiatori che sono disposti a rinunciare a qualche comfort pur di vivere un’esperienza autentica a contatto con un mondo antico sconosciuto al turismo di massa. Per affrontare questo viaggio è richiesto un buon spirito di adattamento.
Maggiori informazioni e il programma dettagliato a questo link: India Gioiosa