I veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “andiamo”, e non sanno perché.
I loro desideri hanno le forme delle nuvole.
Un’agenzia viaggi dedicata al tema del viaggio consapevole, un viaggio lontano dal turismo, dal mercato dell’intrattenimento e del divertimento (che etimologicamente deriva dal latino de vertere ovvero “volgere, rivolgersi altrove”, quindi lontano da se stessi).
Le Tre Vie in Viaggio organizza annualmente una selezione di viaggi perché l’attenzione e la cura sono rivolte alla qualità dell’esperienza, non al numero di mete da raggiungere. Per essere viaggiatori, non turisti
Le Tre Vie in Viaggio ha l’intento di aiutare i suoi viaggiatori a concentrare l’attenzione su se stessi, sul loro corpo, sul loro respiro, sulla loro anima.
Il viaggio autentico a cui incoraggia questo progetto è infatti quello dentro se stessi.
Per questo le mete selezionate sono sempre connesse dal filo dorato dello spirito e sono vissute in modo unico e profondo: le città sacre dell’India, la via degli dei in Giappone, la terra d’oro della Lapponia, la meraviglia della Sicilia…
Ne Le Tre Vie in Viaggio collaborano al progetto profondi conoscitori delle realtà locali, con uno sguardo allenato a decifrare il bello, delle arti e della natura: Luigi Gatti, Enrica Bortolazzi, Italo Bertolasi, Patrizia De Libero.
La Grande Via nel 2021 ha creato una Fondazione, omonima, per la divulgazione scientifica di studi e ricerche utili ad aiutare le persone a condurre una vita longeva in benessere. A questa causa, sono molti i medici e i professionisti che dedicano a titolo volontario il proprio tempo, mettendo a disposizione studi, ricerche ed esperienze personali. L’obiettivo è quello di supportare la divulgazione di un concetto alto ed etico di rispetto per la nostra esistenza, cercando nel possibile di diffondere i valori e l’importanza di un corretto stile di vita.