Nella perpetua dipendenza dal mondo, nell’infinito fluttuare delle apparenze, nel trasferimento permanente di energia e di informazioni, la persona anziana non cerca più impugnature dove aggrapparsi […]. In un’estrema deriva, si abbandona al flusso, diviene flusso.
La vecchiaia è una rivoluzione mentale.
Un percorso scientifico esperienziale, studiato appositamente per contrastare le patologie croniche legate all’avanzamento dell’età, riequilibrare scorretti stili di vita e ottimizzare le risorse dell’organismo, dal medico epidemiologo Franco Berrino e dal cardiologo e geriatra Antonino Frustaglia, con il supporto del comitato scientifico de La Grande Via.
Un percorso dedicato ad apprendere gli strumenti che permettono di accedere a una longevità in equilibrio e salute, acquisendo informazioni e competenze specifiche su abitudini alimentari, una regolare attività fisica e la ricerca interiore. Per conquistare una rigenerazione fisica, mentale e spirituale.
I partecipanti ai seminari esperienziali apprendono gli strumenti ideali per prevenire o far regredire le condizioni infiammatorie e dismetaboliche che contribuiscono all’insorgenza di patologie croniche legate all’età.
Per una longevità in salute e una vecchiaia efficiente, autosufficiente, non medicalizzata.
Grazie ai progressi della medicina, la speranza di vita in Italia è aumentata di 10 anni negli ultimi 40 anni e ha raggiunto 80 anni per gli uomini e 85 anni per le donne.
La speranza di vita in salute, tuttavia, è di soli 72 anni per gli uomini e 74 anni per le donne (stime OMS). A livello mondiale stiamo assistendo a un aumento della popolazione anziana e delle patologie croniche che accompagnano questa età, nonché dell’invalidità, che comportano gravi problematiche economiche e sociali.
Grazie alla guida e alla supervisione di medici ed esperti professionisti, il progetto si propone di educare a un corretto stile di vita, che aiuti a tornare attivi o a mantenersi tali nel corpo e nella mente.
Guarda il nostro docufilm
per capire come puoi trasformarti grazie a questa esperienza.
Il documentario realizzato durante i seminari del progetto La Via della Longevità Felice, con gli interventi di Enrica Bortolazzi, Franco Berrino, Antonino Frustaglia, Lucia Vigiani, Adele Carli, Daniele Tognaccini, Fabio Cipriani.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle prossime novità e per ricevere il magazine quindicinale Longevità Felice