Non tutto quello che si legge ci fa bene. Così come non è vero che ci fa bene nutrirsi di qualsiasi cosa, “purché si mangi”: al cibo da fast food è assai preferibile il digiuno! Così come sono preferibili il silenzio mentale e la meditazione alla lettura di una grande quantità di libri.
In questa sezione abbiamo selezionato per voi alcuni libri che fanno bene, alla mente, alle emozioni e al corpo (se impariamo a mettere in pratica quello che insegnano). Sono “libri integrali”, non nel senso che non hanno subito tagli o riduzioni, ma nel senso che sono ricchi di sapere, di conoscenze autentiche e originarie, di sapore, proprio come i cereali integrali.
Non ci resta che augurarvi buona lettura!
Autori: Franco Berrino, Antonino Frustaglia, Simonetta Barcella, Enrica Bortolazzi, Adele Carli, Leonardo Paoluzzi, Stefania Piloni, Daniele Tognaccini, Matteo Tognaccini, Umberto Trecroci, Lucia Vigiani
Coordinamento Editoriale: Enrica Bortolazzi, Antonino Frustaglia
Editore: Solferino
Autore: Enrica Bortolazzi, Franco Berrino
Editore: Solferino
Autore: Enrica Bortolazzi, Franco Berrino
Editore: Mondadori
Autore: Enrica Bortolazzi, prefazione e postfazione Franco Berrino
Editore: Trigono Edizioni
Autore: Enrica Bortolazzi
Editore: Mondadori
Autore: Christiane Singer
Editore: La Grande Via
Autore: Franco Berrino e autori vari
Editore: La Grande Via – Terra Nuova Edizioni
Autore: Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani
Editore: Mondadori
Autore: Franco Berrino
Editore: Franco Angeli
Autore: Franco Berrino
Editore: Franco Angeli
Autore: Carla Perotti
Editore: La Grande Via
La Grande Via nel 2021 ha creato una Fondazione, omonima, per la divulgazione scientifica di studi e ricerche utili ad aiutare le persone a condurre una vita longeva in benessere. A questa causa, sono molti i medici e i professionisti che dedicano a titolo volontario il proprio tempo, mettendo a disposizione studi, ricerche ed esperienze personali. L’obiettivo è quello di supportare la divulgazione di un concetto alto ed etico di rispetto per la nostra esistenza, cercando nel possibile di diffondere i valori e l’importanza di un corretto stile di vita.