Il Daino Bianco è la casa de La Grande Via. Un’oasi di benessere vibrante di energia, immersa nella bellezza della natura toscana, dove potersi connettere alla propria parte più autentica e vitale. Un luogo incontaminato e potente, denso di significato e simbolismo. Un luogo magnetico, annidato tra acque rigeneranti di sorgenti millenarie e vasti boschi secolari.
Un’incantevole strada che si snoda tra le dolci e potenti colline della Maremma, tra Saturnia e Manciano, conduce in un luogo fuori dal tempo. Una vasta campagna tempestata di casali in pietra risalenti al XV secolo, querceti antichissimi, un romantico piccolo lago frequentato dai daini, una piscina immersa in un frutteto sono incorniciati da una veduta sul paesaggio campestre e sul paesino medioevale di Montemerano.
E questa nostra vita via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene.
In questo luogo fuori dal tempo, La Grande Via ha messo radici. Qui si tengono i nostri eventi (rendere la parola linkabile alla sezione eventi), sempre condotti da insegnanti, medici e guide che distillano il sapere di diverse tradizioni millenarie per promuovere la longevità in salute. Qui possiamo ospitarvi quando volete rigenerare il corpo e la mente, anche senza partecipare ad uno dei nostri seminari.
Vi aspettiamo, con gioia e trepidazione.
Il casale principale ospita la reception, il salone e la sala per la colazione, con il grande camino sempre acceso in inverno. Tutte le stanze, dislocate nei vari casali panoramici in pietra che punteggiano la verde proprietà, sono al piano terra e sono fornite di terrazza o giardino, che garantiscono silenzio e privacy. La piscina panoramica è immersa nel frutteto, il blu si accosta al verde in un armonioso gioco di colori, rallegrato in estate dal sapore dolce della frutta fresca appena colta dall’albero. Alcune stanze sono dislocate su palafitte immerse fra le maestose querce.
Il daino bianco è un animale raro e simbolico che rappresenta purezza, grazia, pace e la luce della trasformazione. È simbolo di rinascita poiché ogni anno perde e rigenera i suoi palchi che vengono considerati antenne per ricevere energie celesti. Il messaggio del daino bianco è l’invito a seguire il proprio cuore, a fidarsi della propria intuizione, a vivere in armonia con la natura circostante.
Nella mitologia greca, il daino bianco era un animale sacro alla Dea Artemide, figlia di Zeus e sorella di Apollo, dea della natura selvaggia che chiese al padre il compito di portare la luce.
Nella letteratura cinese, il daino bianco è simbolo di saggezza e longevità. Un omonimo celebre romanzo del XIV secolo narra la storia di un mago taoista che si trasforma in un daino bianco per insegnare la via dell’immortalità a un imperatore. Il daino bianco, infatti, è solitamente più longevo dei suoi simili di pelo scuro (ha una vita media di quindici anni, rispetto ai dieci degli altri daini).
Nella letteratura celtica il daino bianco è un animale fatato che appare per guidare i viaggiatori verso mondi magici e misteriosi.
via Santarello 22, Poderi di Montemerano – Manciano (GR).
Clicca qui o sulla mappa per visualizzare la location.
Oltre al relax e alle attività proposte al Daino Bianco, puoi esplorare le meraviglie e i tesori della Maremma:
La Grande Via nel 2021 ha creato una Fondazione, omonima, per la divulgazione scientifica di studi e ricerche utili ad aiutare le persone a condurre una vita longeva in benessere. A questa causa, sono molti i medici e i professionisti che dedicano a titolo volontario il proprio tempo, mettendo a disposizione studi, ricerche ed esperienze personali. L’obiettivo è quello di supportare la divulgazione di un concetto alto ed etico di rispetto per la nostra esistenza, cercando nel possibile di diffondere i valori e l’importanza di un corretto stile di vita.