È un cammino che non si impara, ma si rivela nel silenzio, nell’equilibrio, nella naturalezza del vivere.
I saggi dicono: “non cercare la Via, lascia che la Via ti trovi”.
Ci sono viaggi che si fanno con i piedi e viaggi che si compiono con il respiro. Quando la mente è stanca di capire, il cuore comincia a vedere.
La Cina antica che incontreremo è un’esperienza unica, i templi parlano in silenzio di un’inaudita Bellezza, l’aria conserva ancora la memoria dei Saggi dove l’insegnamento è il non cercare risposte ma l’arte di non fare domande.
Accompagnano il viaggio:
- Silvia Del Conte – Consulente in Metafisica Cinese e laureata in Medicina Tradizionale Cinese a Pechino, appassionata di pratiche taoiste, con una lunga esperienza internazionale a supporto della crescita spirituale e umana.
- Enrica Bortolazzi – Fondatrice e presidente de La Grande Via, viaggiatrice dell’anima, giornalista, scrittrice e insegnante di yoga, ha scritto opere che intrecciano saggezza antica e riflessioni contemporanee, ed è ideatrice e regista del docufilm “La foresta di perle”.
Note importanti per il viaggiatore:
L’itinerario è indicato per i viaggiatori che sono disposti a rinunciare a qualche comfort pur di vivere un’esperienza autentica a contatto con un mondo antico sconosciuto al turismo di massa. Per affrontare questo viaggio è richiesto un buon spirito di adattamento.
Maggiori informazioni e il programma a questo link: Il soffio del Dao 3-19 maggio 2026
