Caricamento Eventi

La via della longevità felice – Rinascita

Dal

30/03/2024

Al

06/04/2024

La via della longevità felice è il percorso scientifico esperienziale per tutte le età studiato dal dottor Franco Berrino e dal Comitato Scientifico da La Grande Via  al fine di migliorare lo stato di salute, correggere scorretti stili di vita, prevenire malattie croniche e il veloce invecchiamento dell’organismo.

La longevità felice non ha una data di partenza. Se i 65 anni tracciano una linea incerta tra età adulta e inizio della vecchiaia, noi sappiamo che iniziando a prenderci cura di noi stessi con largo anticipo potremo approdare in quella terra con grazia e leggerezza.

Settimana della RINASCITA

  • dal 30 marzo al 6 aprile 2024

Un'esperienza unica per rigenerare mente e corpo, concentrandosi su pratiche di rinnovamento e rilassamento. Attraverso l'alimentazione, la spiritualità e l'esercizio fisico la settimana stimolerà la rinascita interiore per un benessere duraturo e felice.

 

Rinascere vuol dire riprendere vita nuova, riattivare le cellule, le emozioni, nuovi pensieri. Significa affacciarsi alla vita con stupore, con la voglia di sentirsi diversi, vivi, pieni di energia. Lasciare alle spalle l'inverno con una voglia di primavera addosso.

La primavera: il momento dell’anno in cui la Natura si risveglia, i semi germogliano, il silenzio e la lentezza dell’inverno lasciano spazio alla novità, che come un vento leggero smuove piante e animali e riporta al movimento, ai colori caldi, al sole che ci concede più tempo… e anche noi sentiamo il bisogno di stare all’aperto, di aprire il corpo a nuove esperienze...… ecco che la via della Rinascita vuole essere la celebrazione della vita, del fiore che sboccia donando tutta la sua bellezza, della vita che si ritinge di colori vividi.

In questi giorni di seminario si potrà sperimentare questo desiderio, si potranno vivere sensazioni ed esperienze ricche di energie per affrontare la primavera in arrivo e l'esplosione dell'estate. Ogni giorno ci si immergerà nella bellezza della natura toscana con sessioni di yoga, camminate tra i vigneti, attività sensoriali in grado di risvegliare il corpo dopo il tepore dell’inverno, danze e cibo sano, naturale e biologico che nutre corpo e anima, buone pratiche per connetterci alla nostra parte più autentica e vitale!

Riattivazione sarà la parola d'ordine di queste giornate accompagnate da meravigliosi insegnanti per risentire l'energia vitale che scorre e dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Il seminario si svolge a Villa Norcenni, Figline Valdarno.

La località, all'imbocco del Chianti, si trova vicino a Firenze, comoda da raggiungere anche con i mezzi pubblici.

I seminari residenziali sono indicati per chiunque abbia a cuore il proprio benessere fisico e mentale e si voglia preparare ad una longevità in salute, per cui non solo per over 60 ma per tutte le età.

Vuoi iscriverti al seminario?

Villa Norcenni

via di Norcenni 7

Figline e Incisa Valdarno

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.

1500