Caricamento Eventi

Percorsi sacri dell’India del Sud

DATE
22 Febbraio - 9 Marzo
DISPONIBILITÀ

Iscrizioni aperte

LOCATION
Chennai, India
CONDIVIDI

Descrizione dell’evento

L’anima dei maestri, un caleidoscopio di incontri alla ricerca del senso della vita.

Abbiamo ancora il desiderio di incontrarla la nostra meravigliosa Madre India perché possa farci sentire la sua magia, legata a luoghi sacri, a paesaggi evocativi dove il tempo ha corroso in parte la superficie ma ha conservato l’essenza.

Luoghi dove le persone che sono in ricerca, possono ancora trovare l’eco di saggezze e pratiche antiche, farci sentire la connessione profonda con noi stessi e recuperare il benessere del corpo e dell’anima. Visiteremo degli Ashram creati da grandi Maestri, luoghi dove si respira la vita indiana.
Il viaggio ci condurrà da Chennai a Kanchipuram e Tiruvannamalai dove visiteremo il tempio di l’Arunachaleshwarar, uno dei più sacri templi scivaisti, e avremo la possibilità di meditare nelle grotte di Skandashram e Virupakshamol, in cui Ramana Maharshi rimase per anni.

Proseguiremo per Auroville, una città nata dietro la grande visione della Madre, la compagna spirituale di Sri Aurobindo. Ci dirigeremo poi a Chidanbaram, per visitare l’omonimo tempio fra i più antichi dell’India meridionale, e all’ashram di Saccidananda. A seguire Madurai con visita del Tempio di Brihadeeshwara, patrimonio dell’UNESCO. E, infine, passeremo giornate di rigenerazione con trattamenti ayurvedici in un bellissimo resort sul mare nei lussureggianti dintorni del Kerala.

Le nostre guide saranno: Enrica Bortolazzi, presidente della Fondazione La Grande Via, giornalista ed eclettica organizzatrice di eventi, e Patrizia De Libero, ricercatrice spirituale e insegnante di Yoga.

Compila il form per avere più informazioni

Dettagli
Categoria:
Costo:
3870€
Organizzatore
Le Tre Vie in Viaggio-India