In questo webinar gratuito tre medici esperti ti mostreranno come macromediterranea, cucina ayurveda e dietetica cinese possono rendere ogni pasto un gesto di cura semplice e quotidiano.
La dott.ssa Monia Talenti ti porterà dentro la cucina macromediterranea, intrecciando la sapienza mediterranea con principi macrobiotici per piatti vegetali che sanno di salute e semplicità. La dott.ssa Dacia Dalla Libera aprirà le porte dell’ayurveda in cucina, raccontando come i cinque sapori, il fuoco digestivo e le spezie giuste possano trasformare i pasti in momenti di equilibrio per corpo e umore. Il dott. Gabriele Piuri svelerà come la dietetica cinese usa i sapori come bussola per pasti equilibrati, affrontando il tema del dolce e offrendo chiavi pratiche per energia stabile senza privazioni.
Un incontro gratuito e online dove conoscerai i relatori del prossimo corso “Nutrire l’equilibrio” che si terrà il 18 febbraio, 25 febbraio e 4 marzo e sarà in vendita dal termine del webinar a prezzo scontato fino a domenica 18 gennaio.
I relatori
Dott.ssa Monia Talenti: Biologa nutrizionista specializzata in terapia nutrizionale, collabora con La Grande Via promuovendo il cibo come strumento di prevenzione e cura. Autrice del libro “Dolcezze Macromediterranee”, si dedica alla ricerca e alla creazione di ricette salutistiche e di pasticceria naturale, libera da zuccheri raffinati e derivati animali. Fondatrice del centro Taognam a Forlì, integra scienza, consapevolezza e creatività culinaria.
Dott.ssa Dacia Dalla Libera: Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2007, si è successivamente specializzata in Neurologia presso l’Ospedale San Raffaele di Milano (in particolare esperta nel trattamento di Cefalee, Sclerosi Multipla, Alzheimer; malattia di Parkinson, ictus, insonnia, ansia, etc). Contemporaneamente ha ottenuto il diploma quadriennale di Medico Ayurvedico, frequentando corsi di approfondimento in Kerala e Gujarat presso rinomate Cliniche ayurvediche, ampliando la visione oltre che in ambito neurologico, nelle cura di patologie immunologiche-reumatologiche, nella promozione della fertilità e della cura della donna, nella pratica del pancakarma e dei rasayana. Esercita dal 2011 come medico Ayurvedico e si occupa da 12 anni di medicina integrata; ha negli ultimi anni approfondito anche l’ antroposofia e si è diplomata come quietude practitioner presso l’Emerson College in Inghilterra.
Dott. Gabriele Piuri è medico chirurgo, specialista in scienza dell’alimentazione e dottore di ricerca in nutrizione sperimentale e clinica. Ha approfondito la sindrome metabolica e lo stress ossidativo, affiancando alla formazione accademica una seconda laurea in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione. Medico agopuntore e diplomato in Terapia Shiatsu, unisce medicina occidentale e Medicina Tradizionale Cinese con particolare interesse per la dietetica. È docente presso la scuola di agopuntura So Wen di Milano, consigliere della Società Italiana di Agopuntura e autore di “La dieta cinese dei sapori” e “Manuale pratico di agopuntura”.
Come iscriversi?
La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di iscrizione in fondo a questa pagina.
