C’è un momento in cui il corpo chiede leggerezza.
In cui il cuore ha bisogno di silenzio.
In cui la mente desidera spazio.
L’essenza del vuoto è un invito gentile a lasciare andare il superfluo – nel corpo, nei pensieri, nelle abitudini – per ritrovare energia, lucidità e radicamento.
Una settimana di purificazione profonda nella natura della Maremma, dove il tempo rallenta e ogni gesto torna ad avere senso.
Durante la settimana praticheremo il digiuno intermittente nella formula 8:16:
otto ore dedicate al nutrimento consapevole e sedici ore di pausa, per dare al corpo il tempo di depurarsi e rigenerarsi in profondità.
Le giornate seguiranno un ritmo armonico fatto di:
-
risvegli energetici con Daoyin / Qi Gong, per ridare movimento e respiro all’energia vitale,
-
momenti di spiegazione teorica per conoscere Yin e Yang, i meridiani straordinari e le tecniche di autotrattamento,
-
trattamenti Tuina, moxa e coppettazione, per riequilibrare corpo e mente,
-
meditazioni serali, per entrare nel silenzio e nel vuoto rigenerante.
La settimana sarà arricchita da esperienze speciali come la purificazione alle terme, le camminate meditative nella natura, sessioni di auricoloterapia e agopuntura per sostenere il benessere emotivo e metabolico, e momenti di condivisione sul significato profondo del Vuoto.
I relatori
Dott.ssa Silvia Del Conte: laureata in Medicina Tradizionale Cinese presso l’Università di Pechino, è consulente in Metafisica Cinese con una lunga esperienza nel supporto umanitario. Ha approfondito discipline come il Feng Shui e la Metafisica, integrando pratiche come lo sciamanesimo e l’agopuntura.
Dott. Renato Micera: medico specialista in Radioterapia Oncologica e da anni affianca alla sua attività ospedaliera lo studio e la pratica delle medicine integrate. Dopo la laurea a Napoli e la specializzazione a Bologna, ha approfondito l’Agopuntura presso la Scuola di Firenze, perfezionandosi poi in Cina e in corsi avanzati in Italia. Ha sviluppato competenze in microsistemi di agopuntura, moxibustione, ozonoterapia e auricoloterapia, integrando i saperi della tradizione orientale con l’esperienza clinica. Attualmente esercita come dirigente medico a Lucca e svolge attività libero-professionale in Agopuntura e Medicina Integrata.
Dott.ssa Chiara Bocci: laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma, è specialista in Radioterapia Oncologica e medicine complementari integrate. Dopo oltre 20 anni come dirigente medico presso la Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia, dove ha coordinato l’Ambulatorio di Medicine Integrate in Oncologia, attualmente lavora come specialista in agopuntura presso la Usl Sud Est Toscana. Docente universitaria e autrice di pubblicazioni scientifiche, si dedica alla gestione integrata degli effetti collaterali oncologici e alla promozione della salute con approcci personalizzati.
Informazioni pratiche sull’alloggio
Al Daino Bianco sono disponibili camere doppie con letti singoli o matrimoniali, con bagno privato. In ogni camera troverete bollitore, asciugamani, asciugacapelli e prodotti per l’igiene personale.
- Check-in: dalle ore 15 del giorno di inizio seminario
- Check-out: entro le ore 14 del giorno di fine seminario
Saremo lieti di ospitarvi al Daino Bianco se vorrete arrivare prima o fermarvi dopo: contattateci per un preventivo.
Cosa è incluso nel prezzo
- Pernottamento di sette notti in camera doppia in condivisione con bagno privato, presso La Grande Via.
- Pasti e bevande (tè o tisane nelle ore di digiuno)
- Tutte le attività incluse nel programma
- Pickup alla fermata del bus di Manciano (nel caso di arrivo con i mezzi pubblici)
Cosa non è incluso
- Pickup alla stazione di Albinia o Orbetello (40 euro a persona)
- Tassa di soggiorno di 2,50 euro al giorno a persona
- Qualsiasi altra voce non indicata
Note importanti
- Il programma potrebbe subire variazioni prima o durante il seminario in base al clima, al gruppo e all’organizzazione.
- Si prega di segnalare eventuali allergie e intolleranze
- Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica per le passeggiate.
- Il seminario è aperto a persone motivate alla cura di sè stessi e al cambiamento, amanti della condivisione, con spirito di adattamento, curiose e con tanta voglia di vivere un’esperienza profonda
Il seminario è organizzato in collaborazione con Le Tre Vie Srl Sb
