Un seminario dinamico dedicato all’arte del “prendersi cura di sé” attraverso un’alimentazione equilibrata e rituali quotidiani per riattivare le nostre energie.
Sotto la guida di Sonia Vellere, cuoca olistica, esperta nell’uso degli oli essenziali in cucina e consulente in Terapia Alimentare e con la dottoressa Irene De Bernardi specializzata in Medicina dello Stile di Vita, impareremo a coltivare la longevità in salute e la bellezza attraverso cambiamenti pratici e attuabili per migliorare il benessere psico-fisico nella quotidianità.
La Medicina dello Stile di Vita è una branca della medicina che si occupa del benessere psico-fisico attraverso interventi mirati a modificare lo stile di vita dell’individuo come modalità primaria per prevenire, trattare e guarire da condizioni croniche, applicando i sei pilastri della Lifestyle Medicine: alimentazione, attività fisica, sonno ristoratore, gestione dello stress, eliminazione del fumo e riduzione del consumo di alcolici, costruzione e mantenimento di relazioni sociali positive.
Energia e vitalità sono le parole d’ordine di questo seminario, dinamico ed attivante, per imparare abitudini sane e rigeneranti e per coltivare bellezza e benessere dentro e fuori.
Il seminario si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2024.
Il costo del seminario è di 600 euro a persona e include il pernottamento in camera doppia, i pasti e tutte le attività indicate nel programma.