Caricamento Eventi

Donne che esplorano il divino

La spiritualità narrata dalle donne

DATE
11 Dicembre 2024 @ 18:30 - 19:30
DISPONIBILITÀ

Iscrizioni aperte

LOCATION
Diretta gratuita
CONDIVIDI

Descrizione dell’evento

Dall’Himalaya al cuore di Firenze, il libro Donne che Esplorano il Divino presenta nove interviste con maestre di diverse tradizioni spirituali, per illuminare l’esperienza femminile del divino e le sfide contemporanee delle donne che si impegnano nella ricerca interiore. L’autrice, Erica Bassani, sarà in dialogo con Antonella Lumini, custode del silenzio ed eremita urbana, l’ultima delle donne intervistate nel libro. L’incontro, moderato da Enrica Bortolazzi, sarà un assaggio della dimensione spirituale della parola, dell’incontro e del silenzio. 

Ci accompagneranno Erica Bassani, autrice del libro e Antonella Lumini

Erica Bassani, giovane scrittrice italiana di origine bergamasca, dopo aver vissuto un anno in un monastero buddhista Theravada ha fatto la Scuola Holden. Da più di un anno si dedica interamente a ricercare l’esperienza di maestre di diverse tradizioni spirituali e ha fondato il Women Awakening Project (www.womenawakeningproject.com), un progetto che raccoglie interviste a maestre di tutte le tradizioni spirituali, in ogni parte del mondo.

Antonella Lumini è nata a Firenze, dove vive. Dopo studi filosofici si è dedicata allo studio della Bibbia e di testi di spiritualità cristiana. Quindi ha scoperto la Via del Silenzio e coltivato l’ascolto interiore secondo la tradizione Cristiana Ortodossa Russa. Ha lavorato presso la biblioteca nazionale di Firenze occupandosi di libri antichi. Guida gruppi di meditazione in tutt’Italia. Insieme a Paolo Rodari ha scritto La Custode del Silenzio.

Moderatrice: Enrica Bortolazzi

Compila il form per la tua richiesta di iscrizione

Dettagli
Categoria:
Costo:
Free
Organizzatore
La Grande Via
Email:info@lagrandevia.it
Telefono+39 349 4219837