La saggezza della millenaria scienza indiana si affianca per la prima volta alla tradizione speziale mediterranea: è questo l’AyurMeda, un neologismo ideato da La Grande Via per definire un’ayurveda applicata grazie all’integrazione delle nostre piante, della nostra cucina e dei frutti della nostra terra.
Le erbe della nostra affascinante tradizione mediterranea diventano alleate insostituibili di yoga, automassaggio, meditazione, buona alimentazione, suggerimenti per un’individuale routine giornaliera e soprattutto dei prodotti e olii medicati erborizzati, che donano tonicità e vigore al corpo, quiete alla mente e serenità allo spirito utilizzati per trattamenti specifici ayurvedici proposti e studiati, con amore e devozione. Il massaggio tradizionale ayurvedico (Abhiangam) è la base di ogni trattamento di prevenzione e cura, che la sapiente disciplina millenaria offre al servizio del corpo della mente e dell’anima. Ogni trattamento è concepito per conservare o ristabilire l’armonia tra le sottili energie che regolano e sostengono la vita, ossia i cinque elementi che danzano in noi incarnando il nostro essere natura.
La prevalenza e la combinazione degli elementi ci dona caratteristiche uniche e irripetibili (DOSHA).
Pertanto, anche il trattamento ayurvedico viene praticato nell’incontro delle necessità di ognuno, nel rispetto della propria naturale ciclicità, in armonia con la natura.
Il seminario si sviluppa lungo tre fasi: a un drenaggio-pulizia intensi seguono giorni di riequilibrio e di alimentazione bilanciata, per concludere con la riattivazione fisica e la stabilizzazione psicoemotiva.
Una settimana per scoprire quali sono i nostri Dosha (caratteristiche psicosomatiche) dominanti (Vata, Pitta e Kapha), quale natura primaria ci accompagna sin dal concepimento (Prakṛti) ed eventuali alterazioni delle qualità degli elementi si presentano (Vikṛti), per comprendere quali alimenti, quale ritmo sonno/veglia e quali attività siano più opportune per la nostra specifica salute ed armonia.
Un ruolo importante lo ricopre l’alimentazione perché la qualità della nostra vita dipende da ciò che mangiamo. Per avere un corpo sano e una mente calma dobbiamo imparare a nutrirci in modo naturale e leggero, lasciare che le forze rigeneratrici della natura agiscano in noi attraverso una stimolante alternanza circadiana fra cibo semplice e digiuni detossificanti.
Il percorso AyurMeda ci permette di ritrovare connessione profonda con il corpo e con le sue esigenze più autentiche.
Il seminario comprende:
Offerte esclusive per il nostro nuovo seminario:
Nota: Le promozioni non sono cumulabili. Scegliete quella che fa al caso vostro!