Abbiamo esperienza di ricerca scientifica, sappiamo valutare la validità degli studi e, al contempo, abbiamo rispetto per le grandi tradizioni culturali dei popoli.
Basiamo le nostre raccomandazioni sui risultati degli studi scientifici, ma anche su quanto appare evidente in base all’esperienza dei popoli, sugli insegnamenti dei maestri spirituali e, coerentemente con il metodo scientifico, siamo disponibili a rivedere le raccomandazioni, se sorgono nuovi dati o nuove prove scientifiche.
Siamo consapevoli dei limiti della conoscenza scientifica e attenti a considerare criticamente anche i risultati dei nostri stessi studi e i risultati scientifici che coincidono con i nostri pregiudizi.
Rispettiamo i grandi progressi della biologia e della medicina, ma siamo consapevoli che la vita, la salute, e le cause delle malattie sono molto più complesse di quanto la biologia e la medicina siano riuscite a codificare.
Siamo aperti alla collaborazione con chiunque abbia idee libere da conflitti di interessi sulla prevenzione, sulla medicina, sull’agricoltura, sulla nutrizione, sull’esercizio fisico, sulla meditazione, sulla ricerca interiore, sull’arte, sull’architettura, sull’educazione, sul cambiamento delle politiche sociali, per la promozione della salute.
Lavoriamo su più fronti per preparare una comunità più sana, più consapevole, più attenta all’altro e all’ambiente, più etica.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle prossime novità e per ricevere il magazine quindicinale Longevità Felice