Unisciti a noi per questo webinar gratuito per scoprire come la saggezza millenaria della medicina ayurvedica può essere la chiave per una vita lunga e in salute.
L’Ayurveda è una scienza medica antichissima, nata in India oltre 5000 anni fa, che insegna a vivere in equilibrio con la natura, attraverso alimentazione, rimedi naturali e pratiche di benessere.
La Fondazione La Grande Via ha coniato il termine Ayurmeda per declinare questa saggezza millenaria nella nostra realtà mediterranea, integrandola con le tradizioni salutistiche locali.
In questo incontro, le dott.sse Stefania Piloni e Dacia Dalla Libera ci guideranno alla scoperta dei principi dell’Ayurveda, svelando strategie pratiche per armonizzare corpo e mente attraverso alimentazione, stile di vita e rimedi naturali.
Presidente del Comitato Medico Scientifico de La Grande Via, laureata in Medicina e Chirurgia, è specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso l’Istituto clinico Luigi Mangiagalli di Milano. È esperta in Fitoterapia e Medicina Naturale. È docente di Fitoterapia presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano e di Nutraceutica alla Facoltà di Farmacologia dello stesso Ateneo. Presso lo studio medico Ginecea e il San Raffaele Resnati di Milano, si dedica alla salute femminile con un approccio di Medicina Integrata. Autrice di pubblicazioni scientifiche e divulgative sulla salute femminile, la dott.ssa Piloni è membro della Commissione delle Medicine non convenzionali dell’Ordine dei Medici di Milano.
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2007, si è successivamente specializzata in Neurologia presso l’Ospedale San Raffaele di Milano (in particolare esperta nel trattamento di Cefalee, Sclerosi Multipla, Alzheimer; malattia di Parkinson, ictus, insonnia, ansia, etc). Contemporaneamente ha ottenuto il diploma quadriennale di Medico Ayurvedico, frequentando corsi di approfondimento in Kerala e Gujarat presso rinomate Cliniche ayurvediche, ampliando la visione oltre che in ambito neurologico, nelle cura di patologie immunologiche-reumatologiche, nella promozione della fertilità e della cura della donna, nella pratica del pancakarma e dei rasayana.