Caricamento Eventi

L’uso clinico degli oli essenziali

Dal

05/06/2020

Al

07/06/2020

 

I fiori e le piante, attraverso i loro oli essenziali, fanno parte sempre più del nostro mondo olfattivo che dobbiamo conoscere e dal quale non possiamo prescindere. Questa informazione di carattere energetica evoca in ognuno di noi sensazioni e ricordi che talora ci portano veramente lontani, sino alle origini della nostra esistenza sia come specie umana che come individui. Ebbene attraverso un percorso conoscitivo e diagnostico, in questo corso impareremo ad usare tali “essenze vegetali” che sono in grado di riequilibrare situazioni emozionali, nate a distanza dalla sede di evocazione, in grado di creare difficoltà ai diversi funzionamenti organici. Usando fitoessenze naturali ed appropriate, tutto il vasto campo della psicosomatica cade sotto il controllo del complesso fitochimico dell’olio, poiché questo è in grado di regolare i meccanismi vitali che sono alla base della salute, creando così le condizioni per il ripristino della normale fisiologia.

 


Dott.Leonardo Paoluzzi

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi di Perugia nel 1974, si è dedicato sin dal 1976 allo studio e all’applicazione dell’agopuntura, dopo aver conseguito un attestato abilitativo. Da allora ha frequentato corsi specialistici presso le più importanti scuole francesi di Medicina Tradizionale Cinese; ha fondato in Italia scuole di agopuntura attraverso la Società Umbra di Agopuntura istituendo corsi a essa dedicati. Autore di numerosi libri sulla materia, ha successivamente ampliato le sue conoscenze integrandole con l’acquisizione dei fondamenti della fitoterapia classica, dando vita nel 1990 a un testo unico e rivoluzionario nel suo genere che trattava le piante occidentali alla maniera orientale e cioè legandole all’energia in esse contenuta. Chiamato prima all’università di Urbino ad insegnare agopuntura e medicina cinese, veniva poi chiamato all’università di Siena ad insegnare fitoterapia. Recentemente insieme ad altri colleghi ha fondato la SIROE, Società Italiana di Ricerca sugli Oli Essenziali; è consigliere della Società Italiana di Fitoterapia. Dirige due testate mediche, dal 1987 TMA/Tecniche Mediche Associate, CIBUS dal 2016. Oggi è direttore scientifico dell’Istituto Superiore di Ricerca in Medicina Tradizionale e Antropologia, referente consiliare dell’Ordine dei Medici di Terni per le medicine non convenzionali e rappresentante presso la regione dell’Umbria.

 


Data e ora

5 – 6 – 7 giugno 2020

dalle 18.00 alle 21.00


Le lezioni online si terranno sulla piattaforma Zoom.

Puoi utilizzare il tuo PC, il tuo tablet, o il tuo cellulare.

Scarica o aggiorna il software Zoom che ti consentirà di partecipare, se non lo hai già fatto:


Costo:

Associati La Grande Via € 110

Non associati € 130

Il corso include:

  • possibilità di visualizzare la registrazione del corso fino a domenica 14 giugno 2020.
  • Slide delle lezioni.
  • Buono sconto del valore del 20% da poter utilizzare sul sito di Flora s.r.l.
  • Sconto 30% Morphema Editrice per l’acquisto di “Aromaterapia. Ieri, oggi, domani” e degli altri libri del dott. Leonardo Paoluzzi.

Iscrizione:

Per partecipare al corso, compila il format di richiesta iscrizione ed effettua il pagamento.

  • Se sei socio 2020 de La Grande Via, inserisci i tuoi dati nella sezione ASSOCIATI.
  • Se eri socio 2019 e devi rinnovare l’iscrizione 2020 clicca qui https://lagrandevia.it/rinnova-tessera/.
  • Se non sei socio 2020 inserisci i tuoi dati nella sezione NON ASSOCIATI.

ASSOCIATI

(*) Campi obbligatori

NON ASSOCIATI

(*) Campi obbligatori

 


PER INFO

info@lagrandevia.it

+39 324 79 29 144

 

online

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.