Rituali sacri di rigenerazione

Rituali sacri di rigenerazione

Seminari

Dettagli evento

  • La Mausolea
  • ven 26/10/2018 - dom 28/10/2018

Contatta l'Organizzatore

Prenota

Grazie mille per l'acquisto

Rituali sacri di rigenerazione

La Mausolea

ven 26/10/2018 - dom 28/10/2018
26 ottobre 2018

000000

Rituali sacri di rigenerazione

La Mausolea

ven 26/10/2018 - dom 28/10/2018
26 ottobre 2018

STAMPA

Rito significa riattualizzare un mito originario, riavvicinarci a quelle che sono le nostre radici tramite una gestualità che ci riporta in uno spazio e in un tempo sacri.
Ma rito significa anche onorare il corpo, conferendo a esso la sacralità che merita.
Rigenerarlo a livello energetico anche grazie alla competenza di medici specializzati.
Valorizzarlo, distenderlo e prendersene cura, con l’aiuto di pratiche di medicina millenaria.
La pratica dell’Abyangam, l’antico massaggio ayurvedico con olii medicati caldi, e la rinnovata sperimentazione di una sacralità che nelle culture contemporanee è stata misconosciuta e rinnegata ci riavvicineranno a una nostra identità perduta.
Il rito ci porta a confrontarci con una parte anche emozionale di noi: durante il seminario proveremo l’esperienza di riconnetterci a un’ancestrale dimensione interiore e naturale e impareremo a focalizzare il nostro intento su ciò che è realmente importante per noi.
Otterremo questi obiettivi ricevendo massaggi ayurvedici e lavorando con pratiche esperienziali, anche a contatto con la natura, e analizzando la parte teorico antropologica del mito, studiando e prendendo ispirazione da rituali legati a varie culture, come quella dei Nativi Americani e le tradizioni Tibetana e Cristiana.

 

PROGRAMMA
Consulenza medica con il medico de La Grande Via Claudio Pelagatti con studio energetico personalizzato, reset e indirizzo rigenerativo da un punto di vista energetico.

Pratica di massaggio e automassaggio ayurvedico, con l’operatore ayurvedico Giorgio Paolini.

Tra i riti proposti, ci sarà la costruzione di un mandala, per lavorare sul non attaccamento.
Gli altri riti saranno personalizzati e ideati in base al gruppo dei partecipanti e in base alle condizioni meteorologiche.
In relazione all’energia che si creerà, alle necessità dei partecipanti e ai loro bisogni, Lucia Vigiani proporrà rituali diversi e specifici.

 

DOCENTI

Lucia Vigiani, nata a Firenze nel 1955, è counselor, naturopata, insegnante di yoga e meditazione nella tradizione dei Maestri Himalayani. Partecipa attivamente a progetti per la crescita e lo sviluppo del potenziale umano.

Claudio Pelagatti, medico de La Grande Via.

Giorgio Paolini, operatore ayurvedico.

 

Per info:
mausolea@lagrandevia.it
+39 349 4219837

 

N.B. EVENTO ESCLUSIVO RISERVATO PER I SOCI DE LA GRANDE VIA.