Caricamento Eventi

Rinascere nella gioia

Dal

12/06/2022

Al

19/06/2022

RINASCERE NELLA GIOIA

 

Un ritiro di yoga, apertura e rinascita nella gioia.

Guidati dalla sapienza di Yoss Giancarlo Miggiano e di Beatrice Giampaoli e con la collaborazione di insegnanti esperti, ci inoltreremo in un cammino fatto di scoperta di sé, accoglienza e gioia.

Attraverso la pratica dello yoga e l’apprendimento di conoscenze medico scientifiche e antiche saggezze, impareremo ad ascoltare il nostro corpo, ad averne consapevolezza.

Sei pronto a bussare alle porte del tuo io più profondo, a rinascere nella gioia?

 

Evento riservato ai soci de La Grande Via

 

 

QUANDO: dal 12 al 19 giugno 2022

DOVE: La Mausolea – Località Case Sparse – 52011 – Soci (Arezzo)

 


RELATORI

Yoss Giancarlo Miggiano

Il suo motto è stabilità in movimento, quell’attitudine di intensa unione e percezione di sé in cui la mente diviene attenta e creativa, liberandosi dei consueti processi condizionanti. Nel 1996 lascia la professione di avvocato e inizia il suo percorso in Odaka. Da allievo diventa assistente, poi insegnante, dedicandosi all’insegnamento e all’organizzazione di viaggi-seminari yoga nel mondo.

Si specializza in yoga individuale curativo, Prananyama, yoga per bambini e yoga prenatale. Ottenuto il livello di Istruttore Senior, nel 2008 diviene responsabile del coordinamento del centro di Yoga Odaka e si occupa anche di corsi di specializzazione e di formazione per insegnanti. Conduce corsi di yoga prenatale presso le cliniche Mater Dei e Paideia. Continua ad arricchire il suo bagaglio grazie all’incontro con alcuni tra i più importanti maestri di yoga del mondo. Nel 2011 un altro momento importante: lascia Odaka e fonda i centri Yoga Suite. Da allora si dedica con gioia all’insegnamento di yoga in corsi collettivi, seminari, vacanze-yoga e corsi di formazione professionale.

Insieme ad Alessia Kiki Gianferri è fondatore di yogaprenatale.it, il primo portale italiano dedicato allo yoga in gravidanza e post-parto,
attualmente in Italia la principale scuola di formazione e scuola di yoga in gravidanza. Nel 2012, insieme a Beatrice Giampaoli fonda la Scuola di formazione insegnanti Yoga & Medicina®, leader nel programma di alta formazione yoga di I e II livello oltre che scuola di formazione continua accreditata Yoga Alliance International Italia. Yoss è stato insignito da Yoga Alliance International Italia del titolo Master Yoga Platinum.


Beatrice Giampaoli

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso “La Sapienza” Università degli Studi di Roma nel 2006.

Nel 2005 si specializza in omeopatia e omotossicologia presso la scuola superiore di omeopatia SMB Italia (in un corso triennale) e in seguito segue corsi di aggiornamento in omeopatia pediatrica. Si diploma in Shiatsu terapia presso la scuola “Shiatsu do” di Roma e studia due anni Tai Chi con Liron May presso la scuola di Roma. Segue dal 1999 il corso triennale di Naturopatia della scuola di Rudy Lanza presso la sede di Roma.
Partecipa nel 1997 con Michael Shea al primo e secondo livello di tecnica cranio-sacrale e nel 1998 ad un corso annuale sui fiori di Bach in Svizzera. Frequenta nel 1996 Wake Forest University (North Carolina, USA), partecipando a corsi specialistici di cultura orientale, buddismo, induismo e sciamanesimo.

Dal 1996 al 2007 vive tra oriente e occidente, dove incontra vari maestri spirituali e di yoga tra cui Pattaby Joys a Mysore , Sathya Sai Baba a Puttaparthi, India. A Los Angeles, California segue un corso di Kundalini yoga con Maya Fiennes. Studia otto anni Ashtanga yoga a Roma presso la scuola di Lino Miele e si diploma in yoga contemporaneo presso la scuola Odaka di R. Milletti. Si appassiona e si dedica allo studio dell’ Hatha yoga e successivamente del metodo Iyengar. Dal 2008 lavora sulla realizzazione di un nuovo metodo di yoga olistico, il metodo VitalaYoga®;

Nel 2011 inizia la fase di completamento di questo lavoro grazie ad alcune ricerche messe a punto insieme a professionisti specializzati anche in altre discipline, quali il metodo Pilates, la psicoterapia, la medicina complementare, la danza, nonché alcuni studi di letteratura filosofica. La sua formazione yoga è quindi caratterizzata da una visione ampia e completa che ha origine dalla fusione di queste diverse e profonde esperienze e che ha raggiunto la sintesi nel nuovo metodo VitalaYoga®. Nel suo insegnamento crede nell’interazione tra le proprie conoscenze per ottimizzare percorsi terapeutici, al fine di perseguire il benessere olistico dell’individuo.

 

Franco Berrino si laurea in Medicina nel 1969 e si specializza in Anatomia patologica; dopo un breve periodo di pratica clinica e patologica, si dedica all’epidemiologia dei tumori, prima con l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro in Africa, poi, dal 1975 al 2014, all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove dirige il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva. È autore o co-autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche. Promuove lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordina i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati neoplastici nei differenti Paesi e delle ragioni delle differenze di sopravvivenza (Progetto EUROCARE). Realizza studi con la collaborazione di decine di migliaia di persone (Progetti ORDET ed EPIC), i cui risultati gli consentono di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire i tumori e le altre malattie degenerative frequenti nel mondo occidentale, nonché le recidive (progetti DIANA). Attualmente è responsabile del progetto MeMeMe, una sperimentazione clinica finanziata dallo European Research Council per prevenire l’incidenza delle malattie croniche associate all’età. Nel 2015 fonda con la giornalista Enrica Bortolazzi l’Associazione La Grande Via per promuovere la prevenzione e la longevità in salute attraverso il cibo sano, il movimento e la vita spirituale.

 

Alberto Simone scrittore, sceneggiatore e regista di cinema e fiction RAI (tra le sue produzioni Colpo di luna, Un difetto di Famiglia, Il commissario Manara), alterna da sempre l’attività artistica a quella di psicologo, psicoterapeuta e scrittore.
Dopo un lungo soggiorno negli Stati Uniti ha ampliato le sue specializzazioni nei campi della Mindfulness e della Positive Psychology. Ricercatore ed esperto di filosofie orientali, da anni conduce seminari e workshop formativi e motivazionali.
Il suoi primi libri, “La felicità sul comodino”, e “Ogni giorno un Miracolo” editi da Tea Libri, sono due successi della scorsa stagione editoriale con diverse traduzioni in tutto il mondo. Il suo ultimo libro “L’arte di volerti bene” è uscito il 15 giugno 2020.

 


PROGRAMMA:

Scarica il programma completo del seminario

N.B. Il programma può subire variazioni


COSTO:

€ 1050 comprensivo di vitto, alloggio e tutte le attività.


PER INFO E ISCRIZIONI

mausolea@lagrandevia.it

+39 349 421 9837

La Mausolea

Loc. Case Sparse

Soci, Bibbiena (AR)

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.