Caricamento Eventi

Longevità: tra medicina e spiritualità

Dal

19/01/2023

Al

19/01/2023

GI2223 Vigiani e Frustaglia REV

La terza età e le stagioni della vita

Anziché essere un momento di grande decadenza fisica e mentale, la terza età può essere un momento dove è ancora possibile manifestare la nostra vitalità e il nostro contributo di saggezza nella vita.

(Lucia Vigiani)

La medicina incontra lo Spirito

La medicina dovrebbe essere riservata a curare malattie per far stare bene l’uomo.

Purtroppo, la medicina odierna, non è preparata ad insegnare con attenzione come prevenire buona parte delle malattie e cerca di intervenire, prevalentemente, quando il corpo si sta già ammalando.

C’è un altro modo di prendersi cura dell’uomo attraverso la medicina “preventiva” che ha nel mirino del proprio intervento di evitare che si arrivi alla malattia conclamata attraverso una serie di indicazioni specifiche salutari.

In questi anni se ne parla poco perché non conviene. Infatti, un malato è più redditizio con i tipi di modelli sanitari attuali rispetto ad un sano.

La Grande Via intende spiegare a fondo quali sono i segreti per mantenersi in buona salute e liberi dal rischio di dipendenza attraverso indicazioni maturate nelle varie civiltà come l’importanza della qualità del cibo che introduciamo, l'attività fisica che possiamo attuare e la capacità di meditare e consentire alla mente di entrare in una dimensione profonda che ci riconcili con la nostra dimensione interiore spirituale.

In questa esperienza la Medicina incontra lo Spirito affinché l’uomo, con gioia, riscopra la possibilità di vivere la propria longevità felice.

(Antonino Frustaglia)

Il webinar sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming.

online

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.