Lo splendore del risveglio

Lo splendore del risveglio

Seminari

Dettagli evento

  • India
  • mer 23/01/2019 - mer 06/02/2019

Contatta l'Organizzatore

Prenota un ticket

Grazie mille per la partecipazione

Lo splendore del risveglio

India

mer 23/01/2019 - mer 06/02/2019
23 gennaio 2019

000000

Lo splendore del risveglio

India

mer 23/01/2019 - mer 06/02/2019
23 gennaio 2019

STAMPA

 

C’era una volta un Paese che prese il nome dalle acque di un fiume, perché ricco e vivo come l’acqua era il suo grembo. C’era una volta un Paese bagnato dalle onde dell’Oceano, toccato dalla grazia delle foreste, benedetto dalla saggezza degli uomini nella loro veste divina. C’era una volta un Paese inondato dalla gioia dei colori della natura, invaso dai profumi dei frutti più dolci, addolcito dai canti delle madri del mondo…

C’era una volta l’India, culla delle civiltà, seme dell’essenza spirituale del mondo, archetipo dell’Uomo nella sua massima espressione.

 

Questo viaggio non è dedicato solo all’India: è rivolto alla parte più autentica di noi stessi.

L’immenso patrimonio culturale del Tamil Nadu, i silenzi densi di significato dei templi, l’ascolto del vuoto così vitale della meditazione, la meraviglia di una natura caparbia e incontaminata, la vertigine ininterrotta di volti e colori… ci porteranno a toccare anche la nostra origine.

 

Un viaggio alla scoperta della nostra identità attraverso un lavoro sul corpo, sulla mente e sulle emozioni.

 

I massaggi ayurvedici con oli medicati caldi ammorbidiranno quella corazza che ogni giorno fortifichiamo per difenderci dal senso di inadeguatezza.

La pratica dello Yoga e della meditazione ci salveranno dal rumore incessante che rapisce la nostra attenzione e la cura per noi stessi.

La carezza della Natura ci restituirà la nostra condizione di esseri connessi con le leggi del cosmo e la dignità di essere uomini e donne.

 

Il vero viaggio inizierà al ritorno…

 

La proposta è rivolta a chi si sa adattare, a chi accoglie gli imprevisti come grandi opportunità, a chi vuole arrivare alle sorgenti della vita.

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO IN BREVE

1° giorno_23 gennaio: Milano – Chennai
Ritrovo all’aeroporto di Malpensa nell’area che sarà indicata. Imbarco sul volo di linea per Chennay. Scalo per il volo in coincidenza. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno_24 gennaio: Chennai – Mahabalipuram
Arrivo a destinazione, disbrigo delle formalità aeroportuali, incontro con la guida e trasferimento a Mahabalipuram (70 Km – 2 ore). Tempo a disposizione per una prima visita di Mahabalipuram. Pranzo sul percorso, cena e pernottamento in albergo.

 

3° giorno_25 gennaio: Mahabalipuram – KIancipuram
Prima colazione, visita dei templi di Mahabalipuram e trasferimento a Kanchipuram, una delle sette città sacre dell’India (80 Km – 2 ore). Pranzo sul percorso, cena e pernottamento in albergo.

 

4° giorno_26 gennaio: Kancipuram – Tiruvanmalai
Prima colazione, visita dei templi di Kanchipuram e trasferimento a Tiruvanmalai. (120 Km – 3 ore). Potremo visitare gli Ashram Ramana e Skanda, il Tempio Arunachaleshwara e, con una camminata a piedi di 2 Km, anche le grotte di Virupaksha situate sulle colline di Arunachala. Pranzo sul percorso, cena e pernottamento in albergo.

 

5° Giorno_27 gennaio: Tiruvanmalai – Pondicherry
Prima colazione e trasferimento a Pondicherry (100 Km – 2/3 ore) dove avremo la possibilità di vedere l’Ashram di Aurobindo e Auroville. Pranzo sul percorso, cena e pernottamento in una guest house o albergo nei pressi dell’Ashram.

 

6° giorno_28 gennaio: Pondicherry – Kumbakonam
Prima colazione e trasferimento a Kumbakonam. (150 Km – 4 ore). Durante il percorso ci fermeremo a Chidambaram per vedere il Tempio Natraja. Proseguimento per Kumbakonam e visita di altri incantevoli templi. Pranzo sul percorso, cena e pernottamento in albergo.

 

7° giorno_29 gennaio: Kumbakonam –  Shantivanam
Prima colazione e trasferimento a Shantivanam (100 Km – 2,30 ore). Sul percorso ci attende la visita del tempio di Thanjavur. Proseguimento per l’Ashram di Shantivanam. Pranzo sul percorso, cena e pernottamento in guest house o albergo nei pressi dell’ashram.

 

8° giorno_30 gennaio: Shantivanam – Trichy – Madurai
Prima colazione, visita del tempio di Trichy e trasferimento a Madurai. (150 Km – 4 ore). Pranzo sul percorso, cena e pernottamento in albergo.

 

 

9° giorno_31 gennaio: Madurai
Prima colazione e visita del famoso Meenakshi Temple e del Nayak Palace. Cercheremo di fare il possibile per assistere alla cerimonia della Puja serale, un’occasione unica per lasciarsi coinvolgere dalla magica atmosfera del luogo. Pranzo sul percorso, cena e pernottamento in albergo.

 

10° giorno_01 febbraio: Maduray – Kanyakumari
Prima colazione e trasferimento a Kanyakumari (250 Km – 6 ore). Pranzo sul percorso, cena e pernottamento in albergo.

 

11° giorno_02 febbraio: Kanyakumari – Trivandrum- – Varkala
Prima colazione e trasferimento a Kovalam. (150 Km – 3 ore). Durante il viaggio ci sarà la possibilità di visitare i templi di Suchindrum e Padmanabhapuram. Pranzo sul percorso, cena e pernottamento in albergo.

 

12° giorno_03 febbraio: Varkala
Prima colazione e giornata libera a Kovalam. Tempo a disposizione per una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia o per un massaggio ayurvedico. Pranzo sul percorso, cena e pernottamento in albergo.

 

13° giorno_04 febbraio: Varkala – Chennay
Prima colazione e tempo a disposizione per attività individuali. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno notturno diretto a Chennay. Cena e pernottamento e prima colazione in treno.

 

14° giorno_05 febbraio: Chennay – Milano
Arrivo a Chennay. Tempo a disposizione per una visita della città. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di linea per Milano. Scalo per il volo in coincidenza. Pasti a bordo.

 

15° giorno_06 febbraio: Milano
Arrivo a destinazione, disbrigo delle formalità aeroportuali e trasferimento individuale al luogo di destinazione.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA E I COSTI DELL’EVENTO!

 

Le iscrizioni chiudono il 31/10/2018.

 

Per info e prenotazioni:
info@lagrandevia.it
+39 324 7929144