Caricamento Eventi

La Vita e la Morte

Dal

26/06/2020

Al

28/06/2020

La Vita e la Morte

Riscoprire il mistero della fine della vita per vivere più intensamente il presente. La morte come relazione, come trasformazione, come evoluzione: il seminario si propone di condividere ed elaborare aspetti decisivi legati alla sofferenza per la perdita, imparando insieme come accogliere gli aspetti imprevisti dell’esistenza, che a tratti possono apparire insormontabili.

Tutti, senza eccezioni, siamo chiamati ad affrontare nella vita l’esperienza del lutto. Quali sono le risorse inaspettate che possono sbocciare da un terreno apparentemente arido e devastato?

La morte ci risveglia alla fuggevolezza dell’esistenza, all’impermanenza del tutto, investendo di una luce inedita le esperienze quotidiane e risvegliando in noi la gratitudine per gli innumerevoli “piccoli tesori” celati nelle pieghe di ogni giorno.

Se vissuta con pienezza e consapevolezza, senza resistenze, anche l’esperienza della perdita può elevarci.
Se lasciamo spazio al silenzio interiore, all’ascolto del dolore, anche la rabbia può sciogliersi.
Se concediamo a noi stessi la clemenza della resa, anche nel vuoto della solitudine può espandersi un’onda di luce.

 

N.B. EVENTO ESCLUSIVO RISERVATO AI SOCI DE LA GRANDE VIA

 

COSTO

€ 330 con vitto e alloggio presso La Mausolea


PROGRAMMA


RELATORI

Padre Zeno Ferrari

Monaco benedettino camaldolese

Lucia Vigiani

Insegnante di yoga, naturopata diplomata presso la scuola SIMO (Italia), si è formata come counselor presso la University of the Islands (USA) con specializzazione in Psicologia e Dialogo delle Voci. Si occupa attivamente di problematiche sociali e ambientali e fa parte del consiglio direttivo di Un Tempio per la Pace. Da molti anni insegna yoga secondo la Tradizione dei Maestri Himalayani e si reca periodicamente in India, all’Ashram di Rishikesh, per aggiornamenti e per approfondire la propria pratica personale.  Per molti anni ha fatto parte del Consiglio Direttivo dell’Himalayan Yoga Institute di Firenze. Dal 2006 fa parte della Commissione Didattica della Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga e Meditazione, e del percorso di Educazione Continua Permanente.

Flavia Pagani

è un’infermiera specializzata in cure palliative. L’obiettivo del suo lavoro è quello di ascoltare e supportare le persone che vivono il lutto, utilizzando la “relazione” come elemento essenziale, attraverso la compassione e la gentilezza.
È stata per diversi anni operatrice shiatsu e questo è altro ancora hanno contribuito alla sua crescita.
Attualmente lavora presso un centro di cure palliative a Roma dove ha promosso e ideato il progetto “Leggiamo insieme”, rivolto ai pazienti e ai loro care giver. L’esperienza accumulata in questi anni la spinge sempre di più a comprendere come la morte può insegnarci a vivere pienamente.

Cristina tarika Di Maggio

Laureata in lettere con indirizzo simbolico artistico spirituale, offre il suo servizio come spiritual coach da più di vent’anni, offrendo corsi di formazione , percorsi e sedute individuali e conferenze e partecipazione a convegni, nell’ambito delle altre dimensioni, energie sottili, risveglio della sensitivita, medianita e vita oltre la morte, e lavoro di consapevolezza e crescita personale attraverso gli archetipi.
Dirige la suola di formazione in spiritual coach A.M.A accademia metafisica applicata di Firenze.

 


INFO E PRENOTAZIONI
mausolea@lagrandevia.it
+39 349 4219837

La Mausolea

Loc. Case Sparse

Soci, Bibbiena (AR)

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.