Caricamento Eventi

La Via delle Foreste – IV appuntamento

Dal

20/06/2021

Al

20/06/2021

LA VIA DELLE FORESTE

Dall’alba al tramonto, vivremo una giornata intera immersi nelle magiche foreste casentinesi per scoprire e sperimentare i benefici del contatto con la natura.

Daremo vita ad un processo di risveglio dei sensi ordinari che, giunti ad integrazione, diverranno gli straordinari mezzi  di connessione con la natura.

Esercizi di rallentamento ci permetteranno di sintonizzarci sulle frequenze del paesaggio e di poter respirare al medesimo ritmo della foresta. Solo allora potremo addentrarci lungo i millenari sentieri del Parco accompagnati da esperte guide e operatori del benessere.

Una camminata lenta intervallata da pratiche armonizzanti di ascolto, visualizzazione e contatto.

Oltre al movimento e alle pratiche di meditazione e rilassamento, la terapia sarà arricchita dalla via del cibo: colazione e pranzo seguiranno i principi dell’alimentazione Macromediterranea.

 


 

La Mausolea

Loc. Case Sparse

Soci, Bibbiena (AR)

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.