Caricamento Eventi

La Via della Saggezza

Dal

15/07/2022

Al

17/09/2022

Faremo un’immersione nella filosofia taoista con gli autori del libro “Il cibo della saggezza” Franco Berrino e Marco Montagnani. Cammineremo nelle splendide foreste casentinesi accompagnati dalla guida ambientale Andrea Pellegrini, ascolteremo il dialogo fra cultura macromediterranea e cultura taoista attraverso le parole di questi due grandi maestri. 

Durante i suoi frequenti viaggi in Oriente, Franco Berrino è rimasto più volte colpito dalla straordinaria coincidenza tra i risultati degli studi scientifici più aggiornati in ambito di alimentazione e stile di vita e gli insegnamenti millenari dei testi orientali.

Sarà presente la co-fondatrice (insieme al dott. Berrino) dell’associazione La Grande Via Enrica Bortolazzi e Luigi Gatti, saggista esperto di cultura giapponese.

 

Per informazioni e iscrizioni: https://www.laviadelleforeste.it/programma-2022/

La Mausolea

Loc. Case Sparse

Soci, Bibbiena (AR)

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.

350