La Via della longevità

La Via della longevità

Conferenze

Dettagli evento

  • Teatro
  • Teatro dal Verme
  • 20 Giugno 2019
  • 0 19:30 - 22:30

Contatta l'Organizzatore

Prenota

Grazie mille per l'acquisto

La Via della longevità

Via San Giovanni sul Muro, 2 - 20121 Milano

0 19:30 - 22:30
20 Giugno 2019

000000

La Via della longevità

Via San Giovanni sul Muro, 2 - 20121 Milano

0 19:30 - 22:30
20 Giugno 2019

STAMPA

I due esperti di fama internazionale, per la prima volta fianco a fianco, presenteranno i risultati degli studi a cui hanno dedicato la vita professionale per definire il miglior panorama possibile nell’ambito dello stile alimentare e del comportamento quotidiano.

I risultati scientifici dimostrano in modo coerente quali alimenti è meglio mangiare, che tipo di attività fisica è bene svolgere, qual è l’atteggiamento interiore che si dovrebbe custodire per preservare la salute o favorirne il ritorno.

L’evento sarà accompagnato dal suono riequilibrante dei bagni di gong di Tamtam empatia.

 

 

BIOGRAFIA:

 

PROF. VALTER LONGO

Il Professor Valter Longo ha al suo attivo una esperienza trentennale nell’ambito della longevità e una sana alimentazione ed è uno degli esperti mondiali del campo seguendo le orme del suo mentore e capo Roy Walford, pioniere degli studi riguardanti una sana longevità. Valter Longo è attualmente professore di Biogerontologia e Scienze Biologiche e direttore dell’Istituto di Longevità della School of Gerontology presso la University of Southern California (USC) a Los Angeles oltre che direttore del Programma di Oncologia e Longevità presso IFOM (Istituto FIRC di Oncologia Molecolare) a Milano. Il professor Longo è anche il Presidente della Fondazione Create Cures e Fondazione Valter Longo.

 

 

DOTT. FRANCO BERRINO

Laureato in medicina nel 1969, si è specializzato in Anatomia patologica; dopo un breve periodo di pratica clinica e patologica, si è dedicato all’epidemiologia dei tumori, prima con l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro in Africa, poi, dal 1975 al 2014, all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ha diretto il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva.

È autore o co-autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche. Ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati neoplastici nei differenti Paesi e delle ragioni delle differenze di sopravvivenza (Progetto EUROCARE). Ha realizzato studi con la collaborazione di decine di migliaia di persone (Progetti ORDET ed EPIC), i cui risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire i tumori e le altre malattie degenerative frequenti nel mondo occidentale, nonché le recidive in chi si è ammalato di cancro (progetti DIANA). Attualmente è responsabile del progetto MeMeMe, una sperimentazione clinica finanziata dallo European Research Council per prevenire l’incidenza delle malattie croniche associate all’età.

Nel 2015 ha fondato con Enrica Bortolazzi l’Associazione La Grande Via per promuovere la prevenzione e la longevità in salute attraverso il cibo sano (“il cibo dell’uomo”), il movimento (l’esercizio fisico e il cambiamento delle abitudini) e la vita spirituale (la meditazione e la preghiera). Ha pubblicato i volumi divulgativi Il cibo dell’uomo (Franco Angeli, 2015), Medicina da Mangiare (Franco Angeli, 2018), con Luigi Fontana, La Grande Via (Mondadori, 2016), con Daniel Lumera e David Mariani Ventuno giorni per rinascere (Mondadori, 2018), con Daniel Lumera La via della leggerezza (Mondadori, 2019).

 

PER INFO

info@lagrandevia.it

3247929144