Caricamento Eventi

La via della leggerezza in Sicilia

Dal

08/10/2022

Al

22/10/2022

La via della Leggerezza in Sicilia 

Come riattivare corpo, mente e anima (Catania, 8-22 ottobre 2022)

 

Due settimane per aiutare a ritrovare pace, leggerezza, fiducia e rispetto verso il nostro corpo e le nostre reali esigenze emotive, per ritrovare la consapevolezza che la salute e l’equilibrio sono possibili e dipendono da noi.

 

Un seminario per avviare un processo di purificazione intensa, per riattivare il nostro metabolismo e inviare al corpo-mente i primi segnali di ringiovanimento, per comprendere e apprendere nuove abitudini che ci permetteranno di consolidare uno stile di vita salutare per noi e per gli altri, una volta rientrati a casa.

 

Le giornate saranno improntate alla scoperta dei tre pilastri fondamentali per il nostro benessere: alimentazione sana basata sulla Cucina Macromediterranea© a base di cereali integrali, legumi, pesce, verdura, frutta di stagione e dolci senza zucchero, attività fisica corretta, meditazione e pratiche energetiche.

 

Al termine del ritiro si prevede nei partecipanti l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, un accresciuto stato di presenza e attenzione, una maggiore connessione e chiarezza relativa al valore della vita, una accresciuta determinazione, motivazione e volontà nel cambiare il proprio stile di vita.

 

Il seminario si svolgerà presso l’Hotel Costa del Sole situato sul mare cristallino della spiaggia dorata della Playa di Catania che si affaccia sullo splendido golfo della città etnea.

 

 

Ci accompagneranno in questo viaggio:

 

Enrica Bortolazzi

Vicepresidente dell’associazione La Grande Via, laureata al Dams di Bologna, è giornalista e fotografa di reportage, istruttrice di yoga e organizzatrice eclettica di eventi. È autrice de “Il silenzio dell’eremo” e “La danza dei semi stellati” e co-autrice, con il dott. Berrino de “Il Mandala della vita”.

 

 

 

Lucia Vigiani

 

Insegnante di yoga, naturopata diplomata presso la scuola SIMO (Italia), si è formata come Counselor presso la University of the Islands (USA) con specializzazione in Psicologia e Dialogo delle Voci.

 

 

 

Adele Carli

Psicologa Psicoterapeuta, laureata in psicologia clinica e di comunità’ (Università di Padova). Specializzata nel 2011 presso la scuola quadriennale di psicoterapia corporea Biosistemica a Bologna con il prof. Jerome K. Liss e il dott. M. Stupiggia. Da ottobre 2020 collabora con l’Associazione La Grande Via dove si occupa di accompagnare le persone che seguono i seminari nella ricerca del loro sé più profondo e autentico. 

 

 

 

Simonetta Barcella

Nel 2010 consegue il diploma di cuoco presso La Sana Gola, con cui successivamente collabora nella conduzione di corsi di cucina. Continua la sua formazione visitando più volte Cuisine et Santé e frequentando la Joia Academy di Milano. Dal 2015 collabora con La Grande Via dove è responsabile della cucina e propone lezioni di cucina naturale. Ha prestato il suo contributo ai volumi “Il cibo della gratitudine”, “Medicina da mangiare”, la collana “Il Sole in Cucina”, “La via della leggerezza” e “Ventun giorni per rinascere”.

 

 

Francesca Maria Rapisarda

È cuoca di cucina Macromediterranea, insegnante reiki ed esperta di rimedi naturali, pratica trattamenti allo zenzero secondo l’antica cultura macrobiotica di George Ohsawa. Da sempre è stata attratta dalle saggezze orientali volte al benessere psicofisico della persona.

Dal 2015 collabora con l’associazione La Grande Via. Ha fondato l’associazione “Le figlie del mare”, con sede in Sicilia, dove tiene corsi di cucina, rimedi naturali e reiki.

 

 


 INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Per programmi e dettagli sul viaggio: www.letrevieinviaggio.it

Per informazioni e prenotazioni: letrevieinviaggio@letrevie.it

 

+39 324 7929144

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.