La via del benessere: lezione di erboristeria e cucina Macromediterranea®

La via del benessere: lezione di erboristeria e cucina Macromediterranea®

Corsi

Dettagli evento

  • La Grande Via Prevalle
  • 3 Marzo 2019
  • 0 10:00 - 16:00

Contatta l'Organizzatore

Prenota

Grazie mille per l'acquisto

La via del benessere: lezione di erboristeria e cucina Macromediterranea®

Via Gerole, 21, 25080 Prevalle BS, Italia

0 10:00 - 16:00
3 Marzo 2019

000000

La via del benessere: lezione di erboristeria e cucina Macromediterranea®

Via Gerole, 21, 25080 Prevalle BS, Italia

0 10:00 - 16:00
3 Marzo 2019

STAMPA
Un incontro di erboristeria per riavvicinarci alla Madre Terra e comprendere come tutto ciò che serve davvero all’essere umano proviene dal suo grembo infinitamente saggio e generoso.
Un primo timido passo per avventurarci in autonomia nella raccolta dei tesori della Terra, scoprendo come questo momento può diventare occasione di contemplazione della bellezza del creato e di sana attività fisica.

 

Cos’è la Via del benessere?
Cinque incontri per porre basi solide su cui costruire la nostra personale architettura della salute.
La Via del Cibo, la Via del Movimento e la Via della Ricerca interiore saranno toccate nei loro aspetti pratici ed evocativi per ispirarci, guidarci e accompagnarci in un cambiamento da esplorare nelle piccole meraviglie di ogni giorno.

 

BIOGRAFIA DOCENTI:
Simonetta Barcella

Dopo una lunga esperienza di insegnamento nella scuola dell’infanzia, si diploma a La Sana Gola nel 2010, conseguendo il diploma di cuoco. Continua la sua formazione visitando più volte Cuisine et Santé, centro macrobiotico ai piedi dei Pirenei.
Collabora attivamente alle attività de La Grande Via, associazione fondata dal dott. Franco Berrino, impegnata nella preparazione dei pasti e nella conduzione dei corsi di cucina.
Propone lezioni di cucina naturale e fornisce la propria consulenza all’interno del negozio di prodotti biologici e naturali che gestisce con il marito a Bolgare, in provincia di Bergamo.

 

Felice Sarcinelli

Nel 1986 consegue il diploma di erborista presso l’Università di Urbino, aprendo successivamente a Milano “Alchemia Verde”, un’erboristeria artigianale e tradizionale. Nel 2000 si trasferisce nell’Oltrepo Pavese dove coltiva e trasforma. Dal 2008 collabora con “Trekking Italia” curando il progetto TREK&ERBE che consiste nel camminare con un gruppo di soci e socie, riconoscere e raccogliere le erbe che si incontrano, studiare le loro proprietà alimentari e terapeutiche, utilizzarle nel rispetto della Natura. Dal 2010 tiene conferenze e seminari sull’erboristeria tradizionale mediterranea e in particolare dei corsi teorico-pratici sull’autoproduzione e fitoterapia tradizionale presso l’Associazione Italiana Massaggio Ayurvedico.

 

COSTO
€ 70 pranzo incluso.

 

 

INFO E PRENOTAZIONI
info@lagrandevia.it
+39 3247929144

 

N.B. EVENTO ESCLUSIVO RISERVATO AI SOCI DE LA GRANDE VIA.

 

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL’EVENTO!