Caricamento Eventi

La Via degli Dei

Dal

10/05/2020

Al

26/05/2020

道 Dō

In Giappone il significato di questo ideogramma è “Strada”,”Percorso”, ma non è semplicemente questo, poiché, celato nella sua essenza, Dō nasconde molto di più, è’ molto di più: è “Sentiero”,” Passaggio”, “Strada maestra”  “Metodo”, “Insegnamento” e… “Viaggio”.

Si… “Viaggio”, inteso come itinerario da percorrere non soltanto fisicamente ma, e soprattutto, spiritualmente.

 

Le Tre Vie in viaggio ha tracciato un Dō nel Paese del Sol Levante e vi propone di esplorarlo insieme: 

神道 La via degli dei Dei

Un Dō del cibo alla scoperta dell’origine dell’eccellenza che dal Giappone arriva sulle nostre tavole proponendo visite a piccole Farm a conduzione famigliare.

 

Un Dō del movimento che, in alcuni tratti, ripercorrerà a piedi i millenari sentieri degli Ohenro, i pellegrini sacri  dell’isola di Shikoku.

 

Un Dō della meditazione che, rallentando, ci porterà nei templi della meditazione e della riflessione buddhista.

 

Per completare il programma, visiteremo per alcuni giorni la culla della cultura nipponica, la maestosa Kyoto, i suoi sobborghi e le sue perle architettoniche.

 

 

 

Vi accompagnerà alla scoperta de La Via degli Dei:

LUIGI GATTI

Bergamasco, dopo una vita lavorativa passata tra Italia, Spagna e Giappone, ha iniziato a insegnare lingua e cultura giapponese nella sua città. Appassionato di viaggi a piedi ha percorso le Vie per Santiago nelle varianti francese, primitivo, portoghese e della Costa, e il Cammino di Shikoku, in Giappone, da cui è nato il libro Il cammino del Giappone. Shikoku e gli 88 templi, edito da Mursia nel 2017.

 

A BREVE IL PROGRAMMA DEL VIAGGIO

 

COSTO:

€ 3900 voli e spostamenti inclusi.

Giappone

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.