La farmacia della Natura: oligoelementi e gemmoderivati. Menù a base di erbe.

La farmacia della Natura: oligoelementi e gemmoderivati. Menù a base di erbe.

Corsi

Dettagli evento

  • La Grande Via Prevalle
  • 28 Aprile 2019
  • 1 10:00 - 16:00

Contatta l'Organizzatore

Prenota

Grazie mille per l'acquisto

La farmacia della Natura: oligoelementi e gemmoderivati. Menù a base di erbe.

Via Gerole, 21, 25080 Prevalle BS, Italia

1 10:00 - 16:00
28 Aprile 2019

000000

La farmacia della Natura: oligoelementi e gemmoderivati. Menù a base di erbe.

Via Gerole, 21, 25080 Prevalle BS, Italia

1 10:00 - 16:00
28 Aprile 2019

STAMPA
La natura ci regala il necessario per mantenerci in salute, infatti, da sempre l’uomo ha utilizzato le piante oltre che per nutrirsi anche per curarsi.
In questo seminario parleremo di due preparazioni molto particolari, gli oligoelementi ed i gemmoderivati. Queste, hanno la caratteristica di non avere controindicazioni e di lavorare soprattutto sul riequilibrio dell’organismo.
Gli oligoelementi, sono degli elementi chimici presenti nell’organismo umano e, pur essendo presenti in minima parte, si è visto che sono alla base del lavoro degli enzimi.
I gemmoderivati, sono degli estratti ottenuti attraverso l’uso di una soluzione composta da alcool e glicerina, con tessuti embrionali raccolti freschi, che possono essere gemme e germogli emergenti di alberi, oppure semi e amenti, o ancora radici e loro corteccia. Secondo le ricerche del dott. Pol Henry nelle gemme appena nate di una pianta è contenuta, concentrata, tutta la potenzialità di quella che sarà poi la pianta pienamente sviluppata.

 

L’obiettivo del seminario è quello di imparare l’utilizzo di questi due preparati per potersene servire senza timori, apprendere nuove ricette e menù della cucina Macromediterranea® e, con l’integrazione delle erbe, riavvicinarci alla Madre Terra e comprendere come ciò che serve all’essere umano proviene dal suo grembo infinitamente saggio e generoso.
Un primo timido passo per avventurarci in autonomia alla conoscenza e all’uso dei tesori della Terra, scoprendo come questo momento può diventare occasione di contemplazione della bellezza del creato.

 

Cos’è la Via del benessere?
Incontri per porre basi solide su cui costruire la nostra personale architettura della salute.
La Via del Cibo, la Via del Movimento e la Via della Ricerca interiore saranno toccate nei loro aspetti pratici ed evocativi per ispirarci, guidarci e accompagnarci in un cambiamento da esplorare nelle piccole meraviglie di ogni giorno.

 

 

 

 

BIOGRAFIA DOCENTE:

Mauro Zanardelli

Dopo il diploma in Naturopatia approfondisce lo studio della fitoterapia seguendo corsi di nutrizione e fitoterapia integrata, sistema endocrino e neuroendocrinologia in fitoterapia, fitoterapia oncologica e riassetto dei problemi intestinali e della sindrome metabolica con approccio naturale.

Oltre all’utilizzo delle piante prosegue gli studi della riflessologia plantare, della tecnica metamorfica, della tecnica Kintsugi e del Massaggio dell’Anima, una tecnica particolare che unisce il lavoro sul corpo con i principi della psicosomatica. Collabora con più centri olistici e di discipline bio naturali nelle province di Brescia, Bergamo, Mantova, Monza e Milano. Docente nella scuola di Riflessologia Podalica Tradizionale di Brescia e della Associazione Amal di Genova. Iscritto al registro degli Operatori delle Discipline Bio Naturali seziona Naturopatia con il codice 2016/NT373 istituito dal comitato Tecnico Scientifico della Lombardia.

 

 

COSTO

€  70 pausa pranzo inclusa.

 

 

INFO E PRENOTAZIONI
info@lagrandevia.it
+39 3247929144

 

 

N.B. EVENTO ESCLUSIVO RISERVATO AI SOCI DE LA GRANDE VIA.

 

 

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL’EVENTO!