Caricamento Eventi

La Cura

Dal

14/10/2021

Al

17/10/2021

LA CURA

Sei in cura e senti gli effetti collaterali delle terapie? Vorresti essere attiva/o nella tua guarigione e imparare a gestire in modo naturale stanchezza cronica, stitichezza, gonfiore, aumento di peso, umore instabile et al.?

“La Cura” è il primo corso curativo pratico nel quale imparerai ad ascoltare il corpo, ritrovare centratura e stabilità per vivere al meglio il tuo percorso di guarigione.

Con la biologa nutrizionista Monia Talenti, la cuoca Macromediterranea ed esperta di rimedi naturali Francesca Maria Rapisarda e lo staff de La Grande Via scopriremo l’alimentazione e i rimedi più adatti alle nostre esigenze:

 

“come un giardino la nostra
vita ha bisogno di cura e attenzione,
di piccoli gesti che portino bellezza e disciplina,
di promesse e semi di tenerezza”.

(Il Mandala della Vita, Franco Berrino e Enrica Bortolazzi, Mondadori, 2021)

 

Dal 14 al 17 ottobre, a La Mausolea, ci prenderemo cura di voi.

Saremo un piccolo gruppo, per essere attenti alle esigenze di tutti, per gettare semi di sapienza e tenerezza da portare nella nostra vita quotidiana.

 

Ti aspettiamo!

 


RELATORI

Monia Talenti

Si forma come biologa nutrizionista e, dopo qualche anno al servizio della scienza, si dedica con trasporto alla sua passione: la nobile arte della pasticceria e i suoi segreti. Apre una pasticceria di proprietà, dove acquisisce le tecniche legate alla preparazione e alla presentazione dei dolci. Realizza se stessa come pasticciera sul lavoro e come mamma fra le mura domestiche. Problemi di salute la avvicinano presto alla ricerca di soluzioni alimentari alternative alle cure farmacologiche tradizionali. Abbraccia con curiosità e convinzione le idee del dottor Franco Berrino e studia con dedizione i vantaggi della dieta macrobiotica e Macromediterranea®. Il suo percorso è coronato dal diploma presso La Sana Gola come Terapista alimentare. Attualmente prosegue una ricerca personale nella preparazione di dolci salutari senza zucchero e lavora con entusiasmo al fianco di Simonetta Barcella nella cucina de La Mausolea. Quando non è ai fornelli, coltiva i misteri dello yoga e del pranayama, caricando il corpo di energie che ha l’intento di imprimere con gioia nelle sue preparazioni culinarie. E’ autrice di “Dolcezze Macromediterranee”, collana Il Sole in cucina.

 

Francesca Maria Rapisarda

È cuoca di cucina Macromediterranea, insegnate reiki ed esperta di rimedi naturali, pratica trattamenti allo zenzero secondo l’antica cultura macrobiotica di George Ohsawa.

Da sempre è stata attratta dalle saggezze orientali volte al benessere psicofisico della persona. Nel 1995, durante la prima gravidanza, si avvicina all’alimentazione vegetariana e vegana spinta dalla consapevolezza che il benessere del nostro organismo e la qualità della nostra vita dipendono anche da come e che cosa mangiamo.

Si forma come Master Reiki e Karuna Reiki e frequenta diversi master in discipline energetiche. Per problemi di salute si approccia alla cucina macrobiotica dedicandosi allo studio de “Il principio unico” e sperimentandolo su se stessa.

Dal 2015 collabora con l’Associazione La Grande Via come cuoca, esperta di rimedi macrobiotici, referente de La Mausolea e dell’accoglienza ospiti. In quegli anni ha fondato l’associazione “Le figlie del mare”, con sede in Sicilia, dove tiene corsi di cucina, rimedi naturali e reiki.

 


COSTO: € 410

Pensione completa comprensiva di:

  • pasti di cucina Macromediterranea
  • conferenze e attività
  • trattamenti e rimedi personalizzati

Il corso è riservato ai soci de La Grande Via, se ancora non lo sei clicca qui.


PER INFO E ISCRIZIONI

mausolea@lagrandevia.it

+39 349 421 9837

La Mausolea

Loc. Case Sparse

Soci, Bibbiena (AR)

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.