Il Tao della gioia: l’energia dei legumi. I legumi e i loro derivati

Il Tao della gioia: l’energia dei legumi. I legumi e i loro derivati

Seminari

Dettagli evento

  • La Mausolea
  • Sab 06/04/2019 - Dom 07/04/2019

Contatta l'Organizzatore

Prenota

Grazie mille per l'acquisto

Il Tao della gioia: l’energia dei legumi. I legumi e i loro derivati

La Mausolea

Sab 06/04/2019 - Dom 07/04/2019
6 Aprile 2019

000000

Il Tao della gioia: l’energia dei legumi. I legumi e i loro derivati

La Mausolea

Sab 06/04/2019 - Dom 07/04/2019
6 Aprile 2019

STAMPA

l seminari di cucina Macromediterranea® de La Grande Via

 

Il titolo di questo ciclo di seminari è ambizioso quanto il suo intento: saperci mostrare come scegliere il cibo giusto, insegnarci ciò che realmente serve per mantenerci in salute e indicarci come fornire al nostro organismo quello di cui ha bisogno.
Il ciclo di incontri del Tao della Gioia integra la sapienza dell’alimentazione Macromediterranea®, fusione della cucina mediterranea tradizionale e della filosofia dell’energia del cibo che è alla base della Macrobiotica, con le antiche discipline di origine cinese, che favoriscono l’armonioso equilibrio di yin e yang a livello fisiologico, psichico ed emozionale.

 

 

 

BIOGRAFIE RELATORI:

Simonetta Barcella
Dopo una lunga esperienza di insegnamento nella scuola dell’infanzia, si diploma a La Sana Gola nel 2010, conseguendo il diploma di cuoco. Continua la sua formazione visitando più volte Cuisine et Santé, centro macrobiotico ai piedi dei Pirenei.
Collabora attivamente alle attività de La Grande Via, associazione fondata dal dott. Franco Berrino, impegnata nella preparazione dei pasti e nella conduzione dei corsi di cucina.
Propone lezioni di cucina naturale e fornisce la propria consulenza all’interno del negozio di prodotti biologici e naturali che gestisce con il marito a Bolgare, in provincia di Bergamo.

 

 

Francesco Scanagatta

Tutto ebbe inizio nel 1983 quando Francesco Scanagatta intraprese la via dell’alimentazione vegetariana. La scelta fu dettata dal momento in cui la sua famiglia, come consuetudine in quegli anni, portò al macello la manza allevata da lui stesso. Vedendo negli occhi dell’animale le lacrime, come se sapesse a che fine triste stesse andando incontro, ebbe inizio il suo percorso, da vegetariano per poi diventare vegano. Dopo anni di studi e ricerche sull’alimentazione proteica vegetale, prima da consumatore, poi da ricercatore, Francesco insieme alla moglie nel 1993 fondò Mediterranea BioVeg, con il desiderio di poter far conoscere e diffondere quest’alimentazione a più persone.

I prodotti, di origine orientale ma adatti ai gusti italiani, come il seitan, il tofu e il tempeh, sono stati pensati e poi creati da Francesco prima per l’alimentazione della sua famiglia e poi per la vendita. Pertanto, prima del valore materiale, sono carichi del valore creato dalla profonda ricerca che Francesco ha sempre portato avanti e che tuttora continua, con lo stesso spirito iniziale che è sempre rimasto in lui vivo e combattivo, con lo scopo di migliorare l’alimentazione e lo stile di vita delle persone, nel rispetto del nostro pianeta.

 

 

 

COSTO
€ 220, il costo include tutte le attività e il soggiorno completo in condivisione presso la Villa La Mausolea.
È possibile la partecipazione anche alle singole giornate.

 

INFO E ISCRIZIONI

mausolea@lagrandevia.it

+39 3494219837

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

SCARICA QUI IL CALENDARIO COMPLETO DE IL TAO DELLA GIOIA