Caricamento Eventi

Il Respiro della Terra: la via delle erbe

Dal

10/07/2021

Al

11/07/2021

IL RESPIRO DELLA TERRA

La Via delle Erbe


 

TORNA L’APPUNTAMENTO CON IL RESPIRO DELLA TERRA

due giornate dedicate alle erbe e alle loro grandi capacità curative


Il 10 e l’11 luglio si celebrerà la terza edizione de “Il Respiro della Terra”, un appuntamento nato per vivere il libero respiro della terra, per confrontarsi, insieme a ricercatori, appassionati e con chi di Terra vive, in due giornate fatte di incontri, visite guidate e percorsi esperienziali a cura di medici ed esperti per stimolare il rapporto uomo-natura e condurci alla riscoperta dell’enorme ricchezza che ci circonda.

L’evento è occasione per prendere ancora più consapevolezza del valore della Terra e  avviare un dialogo e un confronto sul tema e sulla grande ricchezza del cibo vegetale che, ad eccezione delle vitamine B12 e D3, contiene tutto ciò di cui abbiamo bisogno per mantenerci in salute.

Oggi assistiamo ad una drammatica riduzione della varietà degli alimenti che consumiamo ed è ragionevole ipotizzare che sia utile ricorrere alla ricchezza delle sostanze chimiche contenute nelle erbe officinali della tradizione mediterranea.

Tali erbe, che possono essere usate per insaporire i cibi o le tisane, hanno effetti fisiologici e terapeutici documentati da sperimentazioni cliniche. È consigliabile, dunque, usarle regolarmente e stare lontani, invece, dagli aromi artificiali e dai conservanti dei cibi industriali.

Il Respiro della Terra, la via delle erbe è il titolo scelto per la manifestazione di quest’anno. Una denominazione che richiama tutte quelle sapienze antiche legate all’impiego delle erbe in diversi campi. Se la modernità, con i suoi ritmi e con una propensione sempre più marcata per la tecnologia, ha finito con il far passare in secondo piano tutte queste conoscenze, sono molti gli studi attuali che dimostrano quanto siano fondamentali per mantenere o recuperare la salute.

 

 


 

 

PROGRAMMA:


COSTO:

€ 240

  • Attività de “Il Respiro della Terra” 10-11 luglio
  • Pensione completa presso La Mausolea e le strutture associative
  • Pasti di cucina Macromediterranea

€ 80

  • Attività de “Il Respiro della Terra” – Singola giornata

 

Il corso è riservato ai soci de La Grande Via, se ancora non lo sei clicca qui.


PER INFO E ISCRIZIONI

mausolea@lagrandevia.it

+39 349 421 9837

La Mausolea

Loc. Case Sparse

Soci, Bibbiena (AR)

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.