
Il cibo e le emozioni: rabbia, paura e tristezza
Il cibo e le emozioni: rabbia, paura e tristezza.
viaggio andata e ritorno fra cibo ed emozioni
Con Adele Carli (psicologa) e Monia Talenti (biologa, nutrizionista)
Questo corso è un favoloso viaggio alla scoperta della profonda connessione fra intestino e cervello, ci svela i linguaggi segreti che l’intestino trasmette al cervello quando stiamo sperimentando un’emozione intensa come la rabbia, la paura, la tristezza e anche la gioia.
Vi raccontiamo come funzioniamo anche attraverso delle piccole esperienze pratiche per meglio consolidare le parole, perché il corpo ha una memoria profonda e sperimentare attraverso i sensi e la presenza a noi stessi, fa sì che l’esperienza venga impressa dentro di noi per sempre.
Ci porteremo a casa l’importanza dell’ascolto di noi stessi, ci alleneremo ad essere attenti all’emozione che stiamo vivendo mentre mangiamo, ad essere più connessi ai nostri bisogni e al favoloso tempio che è il nostro corpo.
Conoscere il network ormonale ipotalamo-ipofisi-tiroide-surrenali e intestino. Impareremo a riconoscerle le emozioni e a incanalarle con l’aiuto del cibo giusto.
Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming riservata agli iscritti.
Se non riesci a sequire la diretta, avrai 2 mesi di tempo per rivedere la registrazione.

online
La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.
30