Caricamento Eventi

La Via delle Foreste – Il cibo della Foresta

Dal

10/09/2021

Al

12/09/2021

LA VIA DELLE FORESTE

Il cibo della Foresta

 

Da venerdì a domenica, un fine settimana di completa immersione nelle suggestive foreste casentinesi per scoprire e sperimentare i benefici del ritorno ad un contatto intimo con la natura.

Le giornate inizieranno con esercizi di rallentamento che ci permetteranno di sintonizzarci sulle frequenze del paesaggio e di poter respirare al medesimo ritmo della foresta. Solo allora potremo iniziare ad addentrarci lungo i millenari sentieri del Parco accompagnati da esperte guide ambientali.

Una camminata lenta intervallata da attività armonizzanti di ascolto, visualizzazione e contatto a cura dei nostri operatori olistici altamente qualificati.

Oltre al movimento e alle pratiche di meditazione e rilassamento l’esperienza sarà arricchita dalla Via del Cibo: tutti i pasti seguiranno i principi dell’Alimentazione Macro Mediterranea®.

La notte, grazie alla collaborazione con l’Ente Parco Foreste Casentinesi, avremo, l’opportunità di pernottare direttamente nelle magiche foreste: tre giorni e due notti a stretto contatto con la natura,  uniformandoci ai ritmi scanditi dal sole. Una vera scossa al nostro sistema immunitario, un’ immersione completa e totalmente rigenerante.

I week end immersivi de La Via della Foresta sono cinque e si terranno nel corso dell’estate, da luglio a settembre.

Ad ogni incontro di tre giorni daremo vita ad un processo di risveglio dei cinque sensi ordinari che, giunti ad integrazione, diverranno gli straordinari mezzi di connessione con la natura.

All’inizio e alla fine del percorso monitoreremo i parametri psico-fisici utili a comprendere la stato di salute iniziale e finale dei partecipanti, su base volontaria.

 


 

Saranno cinque esperienze differenti, ognuna con un’attenzione particolare per uno dei nostri sensi:

9- 11 Luglio: TattoIl contatto con la Foresta

30 Luglio – 1 Agosto: Udito. I suoni della Foresta

13-15 Agosto: Vista. La Foresta si svela

27-29 Agosto: Olfatto: La Foresta si racconta

10 – 12 Settembre: Gusto: il cibo della Foresta

Ci regaleremo un nuovo modo di “Sentire”  e lo porteremo con noi, nel nostro quotidiano.

 


 

La Mausolea

Loc. Case Sparse

Soci, Bibbiena (AR)

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.