Caricamento Eventi

Corso di cucina Macromediterranea®: colazioni e merende sane e gustose

Dal

08/03/2020

Al

08/03/2020

LA VIA DEL BENESSERE

CORSO DI CUCINA MACROMEDITERRANEA®


Dal successo dei primi cinque incontri di cucina Macromediterranea® nascono due nuovi appuntamenti per costruire le basi solide della nostra personale architettura della salute. L’obiettivo del corso è quello di far conoscere le basi di una sana alimentazione, gli alimenti e le diverse tecniche di cottura.

L’ultimo incontro è per apprendere le preparazioni di colazioni e merende, sane e gustose, in linea con la Cucina Macromediterranea®, lo stile alimentare promosso dal dott. Franco Berrino, che integra la (autentica) tradizione mediterranea con la filosofia dell’energia del cibo della Macrobiotica, in un’unione tra Oriente e Occidente che si richiama alle sapienze antiche, che per millenni hanno delineato l’alimentazione dell’uomo.

Il corso è rivolto a tutti e non è necessaria alcuna preparazione specifica.

Domenica 8 marzo 
dalle ore 14.00  alle ore 18.00
COLAZIONI E MERENDE SANE E GUSTOSE


Ad ogni partecipante verrà fornito il materiale didattico: le dispense con le ricette preparate e alcune indicazioni teoriche.

COSTO

  • Singolo modulo: € 60 

 

EVENTO RISERVATO AI SOCI LGV

 

RELATORE:

Monia Talenti

E’ una cercatrice di tesori terreni, persuasa che il traguardo della giusta energia sia il cammino per la felicità.
Si forma come biologa nutrizionista e dopo qualche anno al servizio della scienza, si dedica anima e corpo alla sua grande passione; la nobile arte della pasticceria e i suoi segreti. Apre presto una pasticceria di proprietà dove acquisisce tutte le tecniche legate alla preparazione e presentazione dei dolci. Realizza se stessa come pasticciera sul lavoro e come mamma fra le mura domestiche.
Problemi di salute la avvicinano presto alla ricerca di soluzioni alimentari alternative alle cure farmacologiche tradizionali. Abbraccia con curiosità e convinzione le idee del Dr. Franco Berrino e studia con passione i vantaggi della dieta macrobiotica e Macromediterranea.
Si diploma presso La Sana Gola come Terapista Alimentare. Attualmente svolge la propria ricerca personale nella preparazione di dolci salutari senza zucchero e lavora con entusiasmo al fianco dello Chef Simonetta Barcella nella cucina de La grande Via.
Quando non è ai fornelli coltiva i propri hobby scavando nei misteri dello yoga e del pranayama, caricando il corpo di energie che tenta di
imprimere con gioia nelle preparazioni culinarie più basilari.

 

 

PER INFO E ISCRIZIONI

mausolea@lagrandevia.it

+39 349 421 9837

La Grande Via Prevalle

via Gerole 21

Prevalle

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.