Caricamento Eventi

Aromi d’estate

Dal

03/07/2020

Al

05/07/2020

Aromi d’estate

Il viaggio dei sensi

Con questo percorso La Grande Via  vuole unire la bellezza della natura ad un viaggio alla scoperta dei propri sensi e della cura di sé.

Nelle scorse settimane abbiamo esplorato con il dott. Leonardo Paoluzzi i benefici degli oli essenziali per uso clinico e, a La Mausolea, dal 3 al 5 luglio ne faremo esperienza con la sua guida e quella di altri medici ed esperti della salute.
 
Coccolati dai profumi curativi ci prepareremo alla nostra fioritura. La natura ci sarà maestra e dalla sua osservazione ne apprenderemo l’essenza. Impareremo a riconoscere e raccogliere le erbe officinali che crescono incontaminate nelle foreste casentinesi e assisteremo a lezioni di cucina Macromediterranea con l’aggiunta di essenze alimentari pensate per il nostro benessere e buon umore. Ogni attività è studiata per condurci in un viaggio alla scoperta dei nostri sensi..

N.B. EVENTO ESCLUSIVO RISERVATO AI SOCI DE LA GRANDE VIA

 

COSTO
Permanenza week-end a La Mausolea € 320

 


RELATORI

Dott. Leonardo Paoluzzi

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi di Perugia nel 1974, si è dedicato sin dal 1976 allo studio e all’applicazione dell’agopuntura, dopo aver conseguito un attestato abilitativo. Da allora ha frequentato corsi specialistici presso le più importanti scuole francesi di Medicina Tradizionale Cinese; ha fondato in Italia scuole di agopuntura attraverso la Società Umbra di Agopuntura istituendo corsi a essa dedicati. Autore di numerosi libri sulla materia, ha successivamente ampliato le sue conoscenze integrandole con l’acquisizione dei fondamenti della fitoterapia classica, dando vita nel 1990 a un testo unico e rivoluzionario nel suo genere che trattava le piante occidentali alla maniera orientale e cioè legandole all’energia in esse contenuta. Chiamato prima all’università di Urbino ad insegnare agopuntura e medicina cinese, veniva poi chiamato all’università di Siena ad insegnare fitoterapia. Recentemente insieme ad altri colleghi ha fondato la SIROE, Società Italiana di Ricerca sugli Oli Essenziali; è consigliere della Società Italiana di Fitoterapia. Dirige due testate mediche, dal 1987 TMA/Tecniche Mediche Associate, CIBUS dal 2016. Oggi è direttore scientifico dell’Istituto Superiore di Ricerca in Medicina Tradizionale e Antropologia, referente consiliare dell’Ordine dei Medici di Terni per le medicine non convenzionali e rappresentante presso la regione dell’Umbria.

 

Un ringraziamento speciale a Simonetta Barcella.


INFO E PRENOTAZIONI
mausolea@lagrandevia.it
+39 349 4219837

La Mausolea

Loc. Case Sparse

Soci, Bibbiena (AR)

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.