Caricamento Eventi

Andar per Monti

Dal

11/06/2022

Al

12/06/2022

 

Fausto De Stefani ci accompagnerà in questo seminario di due giorni di immersione nelle foreste casentinesi il sesto uomo al mondo ad aver salito i 14 ottomila. Il suo modo di andare verso le grandi vette dell’Asia, è qualcosa che va oltre l’alpinismo e l’alpinista e ci parla dell’uomo. Un uomo aperto come pochi all’incontro con gli altri e con la natura, il cui impegno ha dato un contributo essenziale per portare i temi della solidarietà e dell’impegno ecologico all’attenzione del mondo della montagna.

 

Questi due giorni ci serviranno per imparare a stare nella natura nella consapevolezza che siamo ospiti di questa terra e ora più che mai va rispettata e onorata. 

 

La Compagnia S-legati presenta lo spettacolo dedicato a Fausto De Stefani: “…Anche i sogni impossibili: il XV Ottomila” che si terrà nel fantastico giardino del monastero della Mausolea. 

 

Con noi ci saranno i fondatori dell’associazione La Grande Via: Franco Berrino e Enrica Bortolazzi. Cammineremo accompagnati dalla guida ambientale Andrea Pellegrini, ci fermeremo a contemplare la natura con le pratiche di yoga e meditazione di Lucia Vigiani, ascolteremo le parole di Luigi Gatti, saggista esperto di cultura giapponese.

 

Per informazioni e iscrizioni: https://www.laviadelleforeste.it/programma-2022/

La Mausolea

Loc. Case Sparse

Soci, Bibbiena (AR)

La Grande Via si avvale della collaborazione di soggetti ed organismi qualificati nell'organizzazione di parte dei servizi. Nello specifico, la direzione tecnica di Le Tre Vie in viaggio (agenzia viaggi) per ciò che concerne le attività che rientrano nell'organizzazione viaggi.

290