BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
PRODID:-//La Grande Via - ECPv6.15.20//NONSGML v1.0//EN
CALSCALE:GREGORIAN
METHOD:PUBLISH
X-WR-CALNAME:La Grande Via
X-ORIGINAL-URL:https://lagrandevia.it
X-WR-CALDESC:Eventi per La Grande Via
REFRESH-INTERVAL;VALUE=DURATION:PT1H
X-Robots-Tag:noindex
X-PUBLISHED-TTL:PT1H
BEGIN:VTIMEZONE
TZID:UTC
BEGIN:STANDARD
TZOFFSETFROM:+0000
TZOFFSETTO:+0000
TZNAME:UTC
DTSTART:20230101T000000
END:STANDARD
END:VTIMEZONE
BEGIN:VEVENT
DTSTART;VALUE=DATE:20240914
DTEND;VALUE=DATE:20240922
DTSTAMP:20260416T054740
CREATED:20240530T143338Z
LAST-MODIFIED:20241125T100001Z
UID:1755-1726272000-1726963199@lagrandevia.it
SUMMARY:Digiuno
DESCRIPTION:Seminario residenziale di otto giorni \nUn’opportunità per purificare corpo e mente\, per liberarci dalle tossine accumulate nel nostro organismo e promuovere così la rigenerazione cellulare attraverso un percorso scientifico monitorato dai nostri medici e attraverso esercizi di rinnovamento guidati dai nostri maestri. \nLe giornate saranno scandite da pratiche di risveglio con yoga meditativo e respirazione consapevole con Lucia Vigiani\, camminate contemplative in natura e momenti di relax. \nIl programma prevede conferenze di approfondimenti tematici sulla longevità felice e le buone pratiche del digiuno con il dottor Nino Frustaglia\, membro del Comitato Scientifico de La Grande Via\, laboratori dell’anima con Adele Carli\, psicologa e psicoterapeuta\, e pratiche di ricerca interiore e consapevolezza con il maestro Massimo Provasi\, esperto divulgatore del benessere attraverso l’insegnamento di discipline orientali. \nUn medico sarà sempre presente per monitorare la pressione arteriosa e la glicemia\, per intervenire con eventuali rimedi per chi dovesse incontrare difficoltà. \nSarà inoltre possibile prenotare su richiesta massaggi personalizzati con Michela Pistone\, operatrice ayurvedica.
URL:https://lagrandevia.it/evento/digiuno-settembre-24/
LOCATION:La Grande Via\, Str. dei Poderi\, Montemerano\, Grosseto\, 58014\, Italy
CATEGORIES:Seminari
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://lagrandevia.it/wp-content/uploads/2024/05/digiuno-corpo-mente.jpg
ORGANIZER;CN="La Grande Via":MAILTO:info@lagrandevia.it
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;TZID=UTC:20240910T183000
DTEND;TZID=UTC:20240910T203000
DTSTAMP:20260416T054740
CREATED:20240903T080059Z
LAST-MODIFIED:20241125T100317Z
UID:4807-1725993000-1726000200@lagrandevia.it
SUMMARY:L'anima dei maestri
DESCRIPTION:La diretta sarà un momento di immersione nella spiritualità dell’India\, esplorando luoghi sacri\, cerimonie esclusive e le tradizioni millenarie che li accompagnano. Viaggeremo con la fantasia  alla scoperta del silenzio\, della meditazione e del vero significato della vita. \nInterverranno Enrica Bortolazzi e Patrizia De Libero\, accompagnatrici del prossimo viaggio “Percorsi sacri dell’India del Sud” https://lagrandevia.it/evento/percorsi-sacri-dellindia-del-sud/
URL:https://lagrandevia.it/evento/lanima-dei-maestri/
LOCATION:Online\, \,\, Diretta gratuita
CATEGORIES:Diretta online
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://lagrandevia.it/wp-content/uploads/2024/09/diretta-india.jpg
ORGANIZER;CN="La Grande Via":MAILTO:info@lagrandevia.it
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;VALUE=DATE:20240905
DTEND;VALUE=DATE:20240909
DTSTAMP:20260416T054740
CREATED:20240530T143209Z
LAST-MODIFIED:20241125T100243Z
UID:1752-1725494400-1725839999@lagrandevia.it
SUMMARY:Il Viaggio dell’Eroe
DESCRIPTION:Il Viaggio dell’Eroe è il viaggio che ognuno di noi compie all’interno di se stesso per scoprire il proprio tesoro. È il cammino della coscienza che passa attraverso sei archetipi\, o temi universali\, per capire quali sono i nostri schemi di abitudini mentali\, le lezioni che dobbiamo apprendere\, ma anche le qualità e i doni che incontreremo in ognuno di questi stadi che\, inevitabilmente\, si presenteranno nell’affascinante cammino evolutivo della nostra vita. \nL’esistenza è una grande avventura e questo percorso ci offre la possibilità per poterla osservare\, comprendere e trasformare con la consapevolezza dell’eroe che è dentro di noi. \nLa Via della Spiritualità è uno dei pilastri de La Grande Via che si avvale della sapienza delle più antiche tradizioni occidentali ed orientali e di pratiche di consapevolezza e contemplazione per la ricerca interiore. \nImmersi nella natura e con la guida di Lucia Vigiani\, counselor naturopata e insegnante di yoga\, questo inedito seminario ci porterà a riscoprire le nostre risorse per affrontare in modo pieno e consapevole le sfide e le gioie della vita. \nRitroveremo vitalità ed energia attraverso lo spirito\, con l’esercizio fisico e le pratiche di yoga e con un’alimentazione sana curata dalle nostre cuoche. \nIl seminario si svolgerà dal 6 all’8 settembre 2024 presso il Daino Bianco\, luogo di bellezza e magia\,  di natura incontaminata e potente\, annidato tra le acque rigeneranti di sorgenti millenarie e i vasti boschi di querce secolari. \nIl costo del seminario è di 600 euro a persona e include il pernottamento in camera doppia\, i pasti e tutte le attività indicate nel programma.
URL:https://lagrandevia.it/evento/il-viaggio-dell-eroe/
LOCATION:La Grande Via\, Str. dei Poderi\, Montemerano\, Grosseto\, 58014\, Italy
CATEGORIES:Seminari
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://lagrandevia.it/wp-content/uploads/2024/05/viaggio-ercole.jpg
ORGANIZER;CN="La Grande Via":MAILTO:info@lagrandevia.it
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;VALUE=DATE:20240829
DTEND;VALUE=DATE:20240902
DTSTAMP:20260416T054740
CREATED:20240718T081223Z
LAST-MODIFIED:20241125T100220Z
UID:4531-1724889600-1725235199@lagrandevia.it
SUMMARY:La Via del Giappone
DESCRIPTION:In questo seminario esploreremo i sorprendenti parallelismi tra la Maremma e il Giappone\, come ad esempio: \n\nLe terme di Saturnia e le onsen giapponesi: bagni termali per la salute e il benessere e rituali di purificazione nei santuari shintoisti\nLe tradizioni culinarie che celebrano il mare\nI parchi naturali\, i boschi secolari e le foreste sacre\n\nAttraverso una serie di presentazioni\, dimostrazioni pratiche e laboratori\, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire la raffinatezza estetica e i valori che caratterizzano il Giappone. Un’esperienza multisensoriale che abbraccia mitologia\, storia\, arti lente\, suoni\, cucina e benessere\, il tutto nel suggestivo contesto del Daino Bianco\,  la nostra sede nel cuore della Maremma. \nEsperienza di Cucina Giapponese\nVivrete un’esperienza di cucina giapponese con le nostre cuoche: prepareremo il “Bento” (porta vivande) per le nostre escursioni: Onigiri e Maki\, il sushi arrotolato\, adattati ai canoni della cucina macromediterranea. Parleremo di come l’arte culinaria giapponese sia legata ai concetti di equilibrio\, armonia\, rispetto per la natura\, estetica\, minimalismo\, ritualità e tradizione. \nLaboratorio di ideogrammi con Luigi Gatti\nGli ideogrammi non sono semplici parole\, sono idee\, concetti…che si tramutano in caratteri di scrittura: sono disegni\, piccoli o grandi insiemi di elementi grafici custodi di significati millenari. \nImpariamo a liberare la fantasia e utilizzare gli ideogrammi come potente strumento di comunicazione \nPratiche di movimento con Massimo Provasi\nMassimo ci farà vivere svariate pratiche di movimento ispirate alla tradizione orientale: combinazioni di respirazione\, meditazione e allungamenti che favoriscono il benessere fisico e mentale. \nQuesto seminario sarà un’opportunità unica per: \n\nImmergervi nella cultura giapponese senza lasciare l’Italia\nScoprire le inaspettate similitudini tra queste due regioni apparentemente distanti\n\nIl seminario è perfetto sia per chi sta considerando di unirsi al nostro viaggio in Giappone\, sia per chi è semplicemente curioso di esplorare la cultura nipponica.
URL:https://lagrandevia.it/evento/la-via-del-giappone/
LOCATION:La Grande Via\, Str. dei Poderi\, Montemerano\, Grosseto\, 58014\, Italy
CATEGORIES:Seminari
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://lagrandevia.it/wp-content/uploads/2024/07/maremma-giappone.jpg
ORGANIZER;CN="La Grande Via":MAILTO:info@lagrandevia.it
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;VALUE=DATE:20240814
DTEND;VALUE=DATE:20240822
DTSTAMP:20260416T054740
CREATED:20240530T142815Z
LAST-MODIFIED:20241125T100140Z
UID:1750-1723593600-1724284799@lagrandevia.it
SUMMARY:Magica Maremma
DESCRIPTION:Un’esperienza unica per riscoprire la forza e l’energia terapeutica della gioia. Le giornate saranno scandite da bagni termali all’alba nelle acque rigeneranti di sorgenti millenarie e camminate notturne nei boschi di querce secolari. \nSessioni di yoga\, trekking alla scoperta di una terra incontaminata\, riflessioni\, relax e danze per sintonizzarsi con i ritmi della Natura estiva e per riattivare l’energia vitale e vibrante del nostro Essere. \nMagica Maremma ci riserva tante sorprese tra mare e boschi\, albe e tramonti\, in una terra magica di cui vi sveleremo luoghi carichi di energia e potenza. La nostra curiosità sarà stimolata da laboratori tematici\, dedicati al benessere\, al cibo prelibato e salubre e alla ricerca interiore. \nDanzeremo e canteremo al calar della notte intorno al fuoco ed esploreremo il cielo lasciandoci incantare dalle sue stellate spettacolari in un angolo di Italia lontano dall’inquinamento acustico e luminoso. \nIl 19 agosto celebreremo insieme la Festa della Gioia con una giornata fitta di sorprese. \nIl costo del seminario è di 1.500 euro a persona e include il pernottamento in camera doppia\, i pasti e tutte le attività indicate nel programma. \nVuoi unirti a noi per una settimana di avventura\, gioia e benessere?
URL:https://lagrandevia.it/evento/magica-maremma/
LOCATION:La Grande Via\, Str. dei Poderi\, Montemerano\, Grosseto\, 58014\, Italy
CATEGORIES:Seminari
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://lagrandevia.it/wp-content/uploads/2024/05/saturnia-scaled.jpg
ORGANIZER;CN="La Grande Via":MAILTO:info@lagrandevia.it
END:VEVENT
END:VCALENDAR